Abbiamo visto diverse esclusive Xbox arrivare su PlayStation di recente, la cui ultima è rappresentata da Sea of Thieves, in abbinamento all’inizio della stagione 12.
Oltre al titolo piratesco, ricordiamo che anche Grounded, Pentiment e Hi-Fi Rush sono sbarcati sulle console concorrenti, generando numeri tutt’altro che risibili. Questo ha dato ovviamente il via a delle speculazioni in merito all’arrivo di altre esclusive Xbox su PlayStation e Nintendo Switch, di cui oggi si aggiungono altri dettagli sulla possibile futura strategia di Microsoft.
Secondo Jez Corden di Windows Central, altri titoli first-party Xbox sono attualmente in fase di sviluppo per PlayStation.
Secondo un nuovo report di Corden, altri giochi first party di Microsoft sono in sviluppo per PlayStation, questi con il nome in codice di Latitude, sebbene Corden non entri nei dettagli su quali siano esattamente questi titoli in sviluppo, aggiungendo che:
Sono giochi abbastanza ovvi e che molto probabilmente ti aspetti che arrivino sulla console rivale.
Il report afferma che il nuovo cambiamento di strategia ruota attorno alla decisione di Satya Nadella e del CFO Amy Hood di aumentare i margini di ogni dipartimento della divisione, e che la società sta adottando un approccio senza linee rosse su quali giochi potrebbero arrivare su altre piattaforme e quali no.
Un gioco che Corden menziona come possibilità d’arrivo su nuove piattaforme è Halo, in particolare il più recente capitolo Infinite. Sebbene non si tratti questo di un leak, quanto piuttosto di una sua supposizione, sul passaggio della serie con protagonista Master Chief su PlayStation, afferma che avrebbe senso dopo il successo di Sea of Thieves sulla piattaforma.
L’ex VP Moore, a marzo, aveva affermato che da molti anni Microsoft discute della possibilità di portare Halo su PlayStation e altre piattaforme.
Scrivi un commento