Home Videogiochi News Jez Corden smonta i sogni dei fan di Banjo-Kazooie: “Nessun gioco in sviluppo”

Jez Corden smonta i sogni dei fan di Banjo-Kazooie: “Nessun gioco in sviluppo”

Negli ultimi due anni, diverse affermazioni hanno suggerito che un nuovo gioco della serie Banjo-Kazooie era stato approvato, o che addirittura si trovasse in fase di sviluppo. Tuttavia, secondo un noto giornalista, i fan dovrebbero smontare le loro aspettative.

Secondo Jez Corden di Windows Central nell’ultimo podcast XB2+1, un nuovo Banjo Kazooie non è in fase di sviluppo. “Non so se lo è mai stato, ma posso dirti subito, categoricamente, che non c’è nessun gioco Banjo in fase di sviluppo a partire da questo podcast del 26 giugno 2024. Non c’è nessun gioco Banjo in fase di sviluppo in questo momento.”

In passato, NateTheHate ha fatto diverse affermazioni secondo cui un gioco di Banjo Kazooie ha ricevuto il via libera ed è in fase di sviluppo attivo. Verso la fine del 2023, aveva affermato: “È ancora un progetto attivo, ma non ha ottenuto il via libera fino all’inizio dell’anno scorso”. Aveva poi continuato: “C’è molto da fare e lo sviluppo può cambiare molto (idee abbandonate, riavvii interni, ecc.)”.

Sembra che ultimamente ci sia una forte domanda di giochi adatti alle famiglie, anche intesi come platform classici. La presentazione di Astro Bot di PlayStation e Team Asobi ha avuto un’enorme trazione online nelle ultime settimane dopo l’annuncio, quindi non saremmo sorpresi se anche Xbox stesse circolando idee su cosa può fare con le sue IP adatte alle famiglie.

Tra i più importanti esponenti del sottogenere collectathon dei platform, la serie segue le avventure dell’orso Banjo e della breegull Kazooie per fermare i piani di grandezza della strega Gruntilda. A partire dalla loro casa, nella Spiral Mountain, i due amici viaggiano verso mondi incredibili e migliorano le proprie abilità imparando mosse sempre nuove. Insieme a giochi come 007 GoldenEye e Donkey Kong, Banjo-Kazooie diventarono una delle migliori IP di Rare, oltre che icone del genere platform di quel tempo insieme a Mario, Crash Bandicoot, Spyro, Sonic e pochi altri. Sfortunatamente, la carriera dei due amati personaggi non è durata a lungo.

L’ultimo gioco della serie risale al 2008, con Banjo-Kazooie: Viti e Bulloni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425