Home Videogiochi News Jim Ryan sul cloud gaming: “Fondamentale, saremo aggressivi”

Jim Ryan sul cloud gaming: “Fondamentale, saremo aggressivi”

Nella presentazione che Sony ha tenuto questa notte per parlare della divisione gaming, a poche ore dall’attesissimo PlayStation Showcase che seguiremo stasera su Twitch insieme a voi, il CEO Jim Ryan ha toccato anche l’argomento del cloud gaming.

Il settore del cloud gaming è ai suoi massimi storici, ma si tratta solo dell’inizio. Del resto, la CMA del Regno Unito ha negato a Microsoft di acquisire Activision Blizzard King proprio per le preoccupazioni di un monopolio nell’ambito del cloud, sul quale l’azienda di Redmond detiene già un grande potere.

Al di là del tema dell’acquisizione, è chiaro che il cloud gaming continuerà a essere sempre più centrale nel futuro dei videogiochi, e anche Jim Ryan ne è convinto. Sony al momento integra questa funzionalità limitatamente ad alcuni titoli della libreria di PlayStation Plus Premium, ma l’idea sembra sia quella di allargare notevolmente le possibilità.

Il boss di PlayStation ha infatti affermato che la società nipponica intende espandersi aggressivamente nel cloud, in quanto è ritenuto una componente fondamentale per l’industria in questo momento:

Il cloud sarà fondamentale per permetterci di sfruttare quella tendenza della mobilità. Abbiamo alcuni piani abbastanza interessanti e piuttosto aggressivi per accelerare le nostre iniziative nello spazio del cloud che si svilupperanno nei prossimi mesi.

Le dichiarazioni di Ryan arrivano poco dopo l’annuncio di Backbone One per Android, un controller ufficiale di PlayStation per i dispositivi mobile. L’azienda ha infatti intenzione da tempo di espandere le sue IP nel settore di smartphone e tablet, e questo potrebbe coinvolgere anche il cloud. L’annuncio della rumoreggiata console portatile Q Lite sembra in effetti in linea con questa politica.

Nello stesso incontro, Sony ha inoltre annunciato che intende lanciare due grandi esclusive all’anno, oltre a diramare i primi, e positivi, numeri registrati da PlayStation VR 2.

LEGGI ANCHE: PlayStation Showcase – Data, orario e come seguirlo!

https://twitter.com/tomwarren/status/1661156706447925253?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ecco Project Ethos, il nuovo progetto di 2K e 31st Union!

2K e 31st Union hanno annunciato un nuovo progetto: uno sparatutto in...

Black Ops 6 Zombies, Treyarch ha pesantemente modificato Liberty Falls dopo le lamentele

Tramite l’odierno aggiornamento del blog ufficiale di Call of Duty, Treyarch ha...

Drova – Forsaken Kin | Trofei

Drovastic! Get all Trophies. 0.00% (0.00) Gladiator Advance to the top during...

Black Ops 6: tutte le Gobblegum e a cosa servono

Treyarch ha annunciato l’elenco completo delle Gobblegum presenti al lancio di Call...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425