La serata dei The Game Awards 2023, con Baldur’s Gate 3 che ha ottenuto il prestigioso premio GOTY di quest’anno, hanno riservato alcune sorprese tra i vari annunci che si sono susseguiti. Una di queste è senza dubbio il reveal di Jurassic Park: Survival, titolo che, proprio come suggerisce il nome, segnerà un’esperienza survival all’interno del mitologico parco dei dinosauri.
Sviluppato da Saber Interactive, Jurassic Park: Survival è un videogioco action adventure single player che, secondo gli sviluppatori, presenta l’esperienza che tutti i fan del franchise preistorico hanno sempre sognato.
Nelle recenti ore la produzione si è potenzialmente arricchita di nuovi dettagli, grazie all’affidabile ed onnipresente Jeff Grubb, che ne ha discusso all’interno di The XboxEra Podcast.
Stando a quanto riferito dalla gola profonda, il titolo di Saber condividerà parecchi elementi con l’altrettanto famoso ed apprezzato Alien: Isolation, soprattutto per il fatto che il giocatore dovrà continuamente cercare di sopravvivere a pericolosissimi dinosauri dotati di un’IA avanzata.
Tale meccanica è ulteriormente corroborata dalla descrizione ufficiale del prodotto, la quale suggerisce che il sopravvissuto dovrà far ricorso ad astuzia ed ingegno per superare furbescamente i famelici avversari.
Jurassic Park: Survival è attualmente in sviluppo per PS5, Xbox Series X|S e PC. Ecco i primi dettagli sul gioco e il trailer di annuncio.
Scrivi un commento