Forse neppure ricordavate che Square Enix avesse messo in cantiere da anni uno spin-off mobile di Just Cause. Beh, a questo punto potete davvero dimenticarlo, perché il gioco è stato definitivamente cancellato.
Basato sulla serie action sandbox, il titolo era stato annunciato per la prima volta nel 2020 durante la serata dei The Game Awards, ed è stato in accesso anticipato in diverse regioni come Singapore, Malesia e Filippine per diverso tempo. Tuttavia, la data di lancio prevista per il 2022 è stata posticipata a tempo indeterminato, con la chiusura dell’accesso anticipato nel febbraio del 2023, e ora sembra che il gioco sia stato del tutto accantonato prima ancora di raggiungere i mercati globali.
La community manager di Just Cause Mobile, Ann Lou, ha dichiarato infatti che il titolo è stato rimosso dalle vetrine digitali, e il discord del gioco è stato chiuso.
La dichiarazione recita: “È con grande tristezza che annunciamo la fine dello sviluppo di Just Cause Mobile. Da domani, 3 luglio 2023, il gioco non comparirà più sugli store digitali. Non è mai facile fare un annuncio di questo tipo, specialmente ai nostri fan che stavano aspettando l’uscita. Apprezziamo sinceramente il supporto che ci avete dato.”
Per Square Enix si tratta dell’ennesimo fallimento nel campo mobile, che si aggiunge ai flop di Final Fantasy VII: The First Soldier, Bravely Default: Brilliant Lights ed Echoes of Mana.
La compagnia non vuole tuttavia rinunciare a questo mercato, e nei prossimi mesi sono attesi alcuni importanti franchise tra Final Fantasy VII: Ever Crisis e Kingdom Hearts: Missing Link, il quale sta però ridimensionando il suo budget dopo una prima fase di test abbastanza negativi.
Scrivi un commento