Home Videogiochi News Kadokawa, società madre di FromSoftware, è stata colpita da un pesante attacco informatico

Kadokawa, società madre di FromSoftware, è stata colpita da un pesante attacco informatico

Ebbene si, ci risiamo. Dopo infatti Insomniac Games, alcune ore fa anche Kadokawa Group, società che detiene il controllo di FromSoftware, ha annunciato di aver subito un attacco informatico che ha portato al furto di circa 1,5 TB di dati da parte di un gruppo ransomware. In un comunicato stampa pubblicato dall’organizzazione, è stato inoltre spiegato che l’azienda è stata colpita in quasi ogni settore di business: pubblicazione, distribuzione, servizi web e merchandising.

Al momento, Kadokawa non è sicura che il gruppo ransomware abbia ottenuto informazioni personali, ma ha al contempo sottolineato che non sono state trafugate informazioni relative alle carte di credito.

Per ora non è altrettanto chiaro se l’impatto sia stato in qualche modo trasferito anche su FromSoftware, ma è stato confermato che la parte dell’azienda più danneggiata dall’attacco è stata Niconico, una piattaforma di condivisione di contenuti.

Stando poi ad un rapporto emerso recentemente, a quanto pare Kadokawa ha offerto una cifra “estremamente bassa” per i dati, la cui pubblicazione è attualmente prevista per il 1° luglio se le richieste non saranno soddisfatte.

Questo arriva a seguito delle vendite stellari dell’espansione Shaodw of the Erdtree di Elden Ring, che sta letteralmente fruttando oro per la compagnia giapponese.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425