Ebbene si, ci risiamo. Dopo infatti Insomniac Games, alcune ore fa anche Kadokawa Group, società che detiene il controllo di FromSoftware, ha annunciato di aver subito un attacco informatico che ha portato al furto di circa 1,5 TB di dati da parte di un gruppo ransomware. In un comunicato stampa pubblicato dall’organizzazione, è stato inoltre spiegato che l’azienda è stata colpita in quasi ogni settore di business: pubblicazione, distribuzione, servizi web e merchandising.
Al momento, Kadokawa non è sicura che il gruppo ransomware abbia ottenuto informazioni personali, ma ha al contempo sottolineato che non sono state trafugate informazioni relative alle carte di credito.
Per ora non è altrettanto chiaro se l’impatto sia stato in qualche modo trasferito anche su FromSoftware, ma è stato confermato che la parte dell’azienda più danneggiata dall’attacco è stata Niconico, una piattaforma di condivisione di contenuti.
Stando poi ad un rapporto emerso recentemente, a quanto pare Kadokawa ha offerto una cifra “estremamente bassa” per i dati, la cui pubblicazione è attualmente prevista per il 1° luglio se le richieste non saranno soddisfatte.
🚨 BLACK SUIT Ransomware Alert 🚨
– KADOKAWA Corporation 🇯🇵
KADOKAWA Group is an entertainment company active in publishing, video, games, web services, education, and merchandise. They have now fallen victim to BLACK SUIT Ransomware. The group plans to release 1.5 TB of… pic.twitter.com/Ix0xN0XAsX
— FalconFeeds.io (@FalconFeedsio) June 27, 2024
Questo arriva a seguito delle vendite stellari dell’espansione Shaodw of the Erdtree di Elden Ring, che sta letteralmente fruttando oro per la compagnia giapponese.
Scrivi un commento