Certo non è la notizia più folle che abbiamo letto oggi, ma anche questa ci si avvicina molto.
Da quando è stato lanciato ad agosto, il canale Twitch di Kamala Harris, candidata del Partito Democratico alle prossime elezioni negli Stati Uniti, ha trasmesso raduni e discorsi da Flint, Pittsburgh, Atlanta e altre località del paese. Come riporta Wired, però, stasera il canale Twitch in questione porterà i potenziali elettori in un luogo un po’ diverso: Azeroth.
Un feed audio in diretta di Tim Walz, politico candidato al ruolo di Vicepresidente della Harris, che parla in Arizona sarà accompagnato dallo streamer di Twitch Preheat mentre gioca a World of Warcraft. Scrittore di guide per Wowhead, Preheat ha più di 50.000 iscritti su Twitch, e l’obiettivo di tale operazione è abbastanza chiaro: conquistare il pubblico più giovane.
Tutto ciò infatti fa parte del piano della campagna di Harris per aumentare la sua visibilità tra i giovani, che ha anche incluso pubblicità trasmesse durante gli eventi sportivi e su IGN. Come ha detto il Washington Post, il partito di Harris sta anche spingendo sul “voto dei gamer”, che vengono invece largamente ignorati dai conservatori e Repubblicani – il partito di Trump, ecco.
Del resto proprio Trump, che è stato bannato da Twitch in un’occasione per aver violato le linee guida della piattaforma (si parlava di contenuti legati all’odio), aveva accusato i videogiochi di alimentare la cultura violenta. Insomma, niente Azeroth per l’ex Presidente, ma neppure lande di Hyrule o altri mondi fantasy.
Scrivi un commento