Non è certo un mistero che Guerrilla Games stia investendo negli ultimi anni le proprie energie sul brand di Horizon (che a breve vedrà approdare la remaster di Zero Dawn e LEGO Horizon Adventures). Ciononostante, la speranza dei fan di rivedere prima o poi un nuovo capitolo di Killzone non si è mai spenta del tutto. Almeno fino ad oggi.
Il direttore artistico Roy Postma ha infatti recentemente comunicato in un’intervista che la software house ha scelto consapevolmente di abbandonare l’universo degli Helgast a favore di un mondo più colorato e meno cupo. Ecco quanto espresso:
Abbiamo chiuso con quella serie. Come studio, ai tempi avevamo bisogno di rinnovare la tavolozza. Dovevamo, per scelta, fare un gioco artisticamente opposto a Killzone.
Sembra quindi che dovremo mettere una croce sopra al franchise di Killzone, protagonista in più occasioni della storia di PlayStation e che ha toccato numerose piattaforme, da quelle casalinghe (da PS2 a PS4) a quelle portatili – nel sito viene citato l’ottimo spin-off Killzone Mercenary per PS Vita, uno dei migliori titoli per la bistrattata console handheld di Sony.
Scrivi un commento