Home Videogiochi News Killzone: Guerrilla distrugge le speranze, il franchise è un capitolo chiuso

Killzone: Guerrilla distrugge le speranze, il franchise è un capitolo chiuso

Non è certo un mistero che Guerrilla Games stia investendo negli ultimi anni le proprie energie sul brand di Horizon (che a breve vedrà approdare la remaster di Zero Dawn e LEGO Horizon Adventures). Ciononostante, la speranza dei fan di rivedere prima o poi un nuovo capitolo di Killzone non si è mai spenta del tutto. Almeno fino ad oggi.

Il direttore artistico Roy Postma ha infatti recentemente comunicato in un’intervista che la software house ha scelto consapevolmente di abbandonare l’universo degli Helgast a favore di un mondo più colorato e meno cupo. Ecco quanto espresso:

Abbiamo chiuso con quella serie. Come studio, ai tempi avevamo bisogno di rinnovare la tavolozza. Dovevamo, per scelta, fare un gioco artisticamente opposto a Killzone.

Sembra quindi che dovremo mettere una croce sopra al franchise di Killzone, protagonista in più occasioni della storia di PlayStation e che ha toccato numerose piattaforme, da quelle casalinghe (da PS2 a PS4) a quelle portatili – nel sito viene citato l’ottimo spin-off Killzone Mercenary per PS Vita, uno dei migliori titoli per la bistrattata console handheld di Sony.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Balahara

Guida a cura di Dario Pinna Il Balahara è il primo leviathan...

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Quematrice

Guida a cura di Dario Pinna Una delle nuove creature che affronterai...

PlayStation apre le iscrizioni al nuovo Programma Beta: ecco link e dettagli

Sony ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Programma Beta di PlayStation, un...

Ecco la patch 1.1.0 per Sid Meier’s Civilization VII: vediamo cosa cambia

Come vi avevamo raccontato nella nostra recensione Sid Meier’s Civilization VII soffre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425