Una trilogia rimasterizzata di Killzone potrebbe avere successo nell’attuale era videoludica? Se lo si chiede al compositore della serie, Joris de Man, la risposta è ben chiara.
Killzone è uno dei franchise più amati tra le esclusive PlayStation. Tuttavia, dal 2014, anno di uscita di Killzone: Shadow Fall, la serie è rimasta inattiva, mentre lo sviluppatore Guerrilla Games si è concentrato completamente sul franchise di Horizon (con risultati altalenanti).
In una recente intervista con Videogamer, de Man ha parlato della serie e della possibilità di riportarla a una nuova generazione di giocatori, ed ha così affermato:
So che ci sono state petizioni a riguardo. Penso che sia un rischio, perché… non posso parlare a nome di Guerrilla o altro… Non so se accadrà mai. Spero che succeda, perché credo che sia un franchise iconico, ma penso anche che debba tener conto delle sensibilità attuali e del cambiamento nei gusti dei giocatori. In un certo senso, Killzone è un titolo piuttosto cupo.
Alla domanda se preferirebbe un nuovo capitolo o una rimasterizzazione, de Man ritiene che la seconda opzione avrebbe più successo:
Penso che una versione rimasterizzata sarebbe ben accolta. Non so se un nuovo gioco lo sarebbe altrettanto. Non so se la gente sia andata avanti e voglia qualcosa di diverso… A volte ho l’impressione che i giocatori cerchino esperienze più casual e rapide.
Scrivi un commento