Il primo Kingdom Come: Deliverance è un RPG open-world ambientato in un’Europa medievale, uscito nel 2018 da Warhorse Studios per PS4, Xbox One e PC, che ha subito riscosso un grande successo di critica, pubblico e vendite, creando una buona nicchia di fan che lo considerano un gioco cult.
Dopo 6 anni, oggi è stato annunciato un qualcosa che farà felice gli amanti del primo gioco, e degli appassionati degli RPG Occidentali in generale.
È stato infatti annunciato Kingdom Come: Deliverance 2, in uscita proprio quest’anno su PS5, Series S/X e PC.
Gli sviluppatori promettono che questo sia l’RPG medievale definitivo, cosa che ha detto loro non sono riusciti a fare col primo, promettendo anche NPC più complessi, ben 5 ore di cutscenes rispetto alle sole 3 del primo gioco, e un sistema di reazione alla tua reputazione miglior ee più dettagliata, e molto altro. Insomma promettono quindi un gioco molto più grosso del primo, oltre che molto più ambizioso.
Questa la descrizione ufficiale del gioco:
Kingdom Come: Deliverance II è un emozionante GdR d’azione ambientato nel caos della guerra civile boema del XV secolo. Sarai Henry di Skalica, un uomo ordinario capace di imprese straordinarie, coinvolto in una storia di vendette, rivelazioni e tradimenti in un viaggio epico che, dalla umile forgia di un fabbro, ti condurrà a corte, alla ricerca del tuo posto nel mondo, in un Medioevo tanto splendido quanto brutale. Dalle affollate strade cittadine fino alle foreste lussureggianti, ti aspetta un mondo aperto ambientato in un’Europa medievale traboccante di azione, meraviglia e colpi di scena.
Vivi un’eroica avventura nei panni di Henry, un giovane uomo deciso a vendicare l’uccisione dei suoi genitori. La sua storia, narrata in oltre cinque ore di splendidi filmati, lo trasformerà da aspirante guerriero in ribelle, e gli farà incontrare personaggi carismatici e vivere avventure indimenticabili, mentre si opporrà alla Volpe rossa, re Sigismondo d’Ungheria, e ai suoi temibili alleati.
Le tue azioni decideranno il destino di Henry e le reazioni del mondo circostante. Personalizza liberamente aspetto, abilità ed equipaggiamento e affronta dilemmi etici. Esplora l’ambiente dedicandoti a tante attività diverse, come la forgiatura e il tiro con l’arco. Immergiti in questa vivace regione europea lasciando il segno con le tue imprese.
Questo scenario tutto da esplorare rievoca, con inedito realismo, l’affascinante Boemia del XV secolo. Perditi nei vicoli cittadini, parla con nobili e contadini mentre esplori territori ampi e variegati, tra taverne, bagni pubblici, castelli e tanto altro ancora.
Senti il clangore delle spade in emozionanti battaglie in tempo reale. Scegli tra una vasta gamma di stili e armi autentiche. Combatti a piedi o a cavallo, tendi agguati, diventa un maestro spadaccino, passa alle armi pesanti o attacca a distanza con quelle da tiro.
Di seguito il trailer di annuncio, in cui vengono mostrati pezzi di gameplay, storia e ambientazioni, con anche la presenza degli sviluppatori stessi ad illustrare questo nuovo capitolo della saga.
Scrivi un commento