In Kingdom Come Deliverance 2, la Grappa del Salvatore è un oggetto che dovrete (e vorrete) tenere sempre nell’inventario. Si tratta infatti di una pozione speciale con uno degli usi più importanti del gioco, ma fortunatamente è facile da creare. In questa guida, vi spiegheremo passo dopo passo come preparare la bevanda in Kingdom Come Deliverance 2.
Se non avete mai giocato a Kingdom Come, potresti non conoscere la Grappa del Salvatore e la sua utilità. Questa è una pozione che permette di salvare la partita ovunque vi troviate e, considerato che il gioco è piuttosto impegnativo e i checkpoint sono rari, riveste un’importanza fondamentale, a maggior ragione quando dovete interrompere una sessione abbastanza longeva. Il titolo salva difatti automaticamente solo in alcuni momenti importanti della storia, quando uscite dalla partita e quando dormite in un letto di proprietà. Per il resto, avrete necessariamente bisogno della Grappa.
Come preparare la Grappa del Salvatore in Kingdom Come Deliverance 2
Per preparare la Grappa del Salvatore, dovrete innanzitutto ottenerne la ricetta. Fortunatamente, la riceverete all’inizio del gioco durante una missione principale che è quindi impossibile da mancare. Nel campo in cui otterrete la ricetta troverete anche un banco di alchimia, quindi potrete provare subito a preparare la pozione, qualora aveste gli ingredienti giusti.
Ingredienti necessari:
- 1 x Ortica
- 2 x Belladonna
Le ortiche sono molto comuni e si trovano in tutta la mappa di gioco. Basta cercare piante con foglie verdi brillanti sul terreno, di solito nelle zone boschive.
La belladonna è invece più rara. Si tratta di una pianta con fiori rosa-viola e bacche scure. Se non riuscite a trovarla nei giardini delle erbe, potete acquistarla dagli erboristi o cercarla nei campi sparsi per il mondo di gioco.
Procedimento per preparare la Grappa del Salvatore
Ecco il processo per preparare la Grappa del Salvatore:
- Al banco di alchimia, iniziate con una base di vino
- Aggiungete l’ortica nel calderone e fate bollire per due giri della clessidra
- Macinate la belladonna con il mortaio
- Aggiungete la belladonna al calderone rialzato e fate bollire per un altro giro della clessidra
- Versate la pozione in una fiala
Se avete seguito la ricetta correttamente, otterrete la Grappa del Salvatore. Se invece avete sbagliato qualcosa (come far bollire troppo a lungo), otterrai una Grappa del Salvatore Debole, che vi permetterà comunque di salvare il gioco ma senza i bonus sulle statistiche del personaggio.
Scrivi un commento