Kingdom Come Deliverance 2 ha subito diverse evoluzioni rispetto al primo titolo, uscito nel 2018. Uno dei cambiamenti è ad esempio l’introduzione delle balestre, che permettono di modificare il ritmo di un combattimento e sopraffare un nemico con un solo colpo (a patto di usare una delle migliori balestra del gioco).
Ebbene, uno degli strumenti più letali appartenenti a questa categoria è senza dubbio la Balestra Pesante Rinforzata. Questa non solo è un’arma formidabile, ma è anche la migliore di Kingdom Come Deliverance 2. Ecco quindi una semplice guida su come rintracciare questo potente oggetto che, nelle mani giuste, è in grado di abbattere un nemico con un colpo solo.
Dove trovare la migliore balestra in KCD2
Nelle fasi iniziali dell’avventura, vi verrà offerta una balestra per impararne le meccaniche; poco dopo, otterrete un’arma rudimentale con cui iniziare. Tuttavia, dopo questi primi frangenti potrete già entrare in possesso della strabiliante Balestra Pesante Rinforzata.
Certo, ci vuole un’eternità per ricaricarla, poiché deve essere armata manualmente, ma un singolo colpo (con il dardo giusto ) può perforare anche le armature più resistenti in Kingdom Come Deliverance 2.
Questa balestra vi permetterà infatti di eliminare un nemico all’istante all’inizio di un combattimento e, se riuscite a trovare una posizione elevata sopra un accampamento, bere una pozione da arciere e usare le giuste abilità, sarete in grado di uccidere più di un paio di guardie prima di dover sguainare la spada.
Posizione della Balestra Pesante Rinforzata
Quando raggiungete la regione di Kuttenberg, dovrete dirigervi in una zona boscosa vicino alla Tana del Diavolo, uno dei primi luoghi che noterete nell’area.
Qui troverete un disertore che vive in una piccola capanna. Non è troppo difficile da sconfiggere, e ne vale la pena. Oltre a possedere infatti alcuni oggetti utili, all’interno della sua abitazione troverete l’ormai nota Balestra Pesante Rinforzata, insieme ad alcuni dardi. Poiché è un nemico e un fuorilegge, prendere la balestra non la segnerà come oggetto rubato.
Sulla mappa, la posizione è indicata come “Rifugio del Pastore Abbandonato”.
Dovrete ripararla leggermente prima che raggiunga le sue prestazioni ottimali. Per farlo, usate un Kit da Tiratore o trovate un falegname.
Un’altra posizione per la migliore balestra in KCD2
Se cercate una sfida più impegnativa, avrete l’opportunità di trovare una Balestra Pesante Rinforzata durante una delle missioni più intense del gioco, ossia: “Il congedo francese”.
Durante questa missione, dovrete invadere una fortezza nella città di Maleshov. Dopo aver sfondato un muro nella cantina per accedere al cuore della fortezza, procedete dritto nel corridoio fino a trovare una porta con serratura difficile da scassinare.
Se riuscirete nell’impresa, non solo avrete un percorso più veloce verso l’obiettivo, ma troverete anche armature e armi di alto livello, tra cui, ovviamente, una Balestra Pesante Rinforzata.
Questa balestra ha 550 di potenza totale, mentre la Balestra da Campo, un’arma intermedia che dovreste avere a questo punto del gioco, arriva solo a 350.
Scrivi un commento