Forse vi è sfuggito al momento della sua uscita, complice un clima estivo torrido e poco incline a restare incollati a uno schermo, ma questo è decisamente il momento per riproporvi il nostro ambizioso progetto Kingdom Hearts χ: Il Film.
Square Enix ha da poco annunciato lo sviluppo di Kingdom Hearts: Missing Link, spin-off mobile che potremo provare entro la fine dell’anno e ambientato a Scala ad Caelum, ma soprattutto di Kingdom Hearts IV, il nuovo capitolo principale nel quale ritroveremo Sora bloccato a Quadratum.
Sebbene vi abbiamo già proposto una nostra ricca anteprima dopo la pubblicazione del primo trailer, è bene ricordare che sappiamo ancora molto poco su Kingdom Hearts IV al di là delle poche informazioni diffuse da Nomura, come ad esempio la questione riguardante i collegamenti con la serie The World Ends With You. La data di uscita è inoltre ancora lontana, tuttavia quando si parla di Kingdom Hearts bisogna tenere a mente una cosa ben precisa: è meglio essere pronti, quando ci si ritrova di fronte a un nuovo capitolo.
Saprete certamente che la narrazione di Kingdom Hearts è lunga, contorta e frammentata tra mille spin-off, giochi e piattaforme, e alcuni frammenti decisamente importanti di storia, come l’intera trama della serie Kingdom Hearts χ,, sono inoltre difficili da recuperare. Per fortuna, ecco che arriva il team di UAGNA.
Nell’estate del 2021 realizzammo infatti l’ambizioso Kingdom Hearts χ: Il Film, un racconto narrato ricco e approfondito che evidenziava i passaggi più importanti di Kingdom Hearts χ, Kingdom Hearts χ: Back Cover, Kingdom Hearts: Unchained χ e Kingdom Hearts: Union Cross, i quali raccontavano la leggendaria storia di Auropoli, del Maestro dei Maestri, dei suoi Veggenti e naturalmente dei Denti di Leone. Una storia molto distante nel tempo rispetto a quella di Sora, ma il cammino del prescelto del Keyblade è destinata a incrociarsi con questa – a onor del vero, è già accaduto.
Sapendo quanto risulta difficile esplorare l’intera storia dei giochi sopra citati, abbiamo quindi realizzato un film di 100 minuti che vi aiuterà certamente a unire i puntini della saga di Kingdom Hearts, in previsione di quello che sarà il futuro.
Non ci resta che augurarvi buona visione, e non dimenticate di lasciare un Mi Piace o un commento per farci sapere cosa ne pensate!
Scrivi un commento