Il 29 gennaio sarà (finalmente) il giorno di Kingdom Hearts 3, nuovo capitolo della saga sviluppata da Square Enix e dedicata a Sora e ai personaggi della Disney. Tutti i videogiocatori sono in attesa di giocare una nuova avventura per conoscere il proseguo di una storia rimasta incompleta da ormai tanti anni. E’ forse questo il motivo che ha spinto Tetsuya Nomura e l’intero team di Square Enix a bloccare alcuni contenuti di gioco fino all’uscita ufficiale del gioco. Il 29 gennaio infatti, Kingdom Hearts 3 si aggiornerà tramite la patch 1.01 che aggiungerà al menù principale il Memory Archive, grazie al quale poter rivivere la storia fino a Kingdom Hearts 3. L’epilogo del gioco sarà invece disponibile a partire dal 30 gennaio (a patto di raggiungere la parte finale del gioco) mentre, il giorno successivo, sarà sbloccato anche un video segreto, che, probabilmente,svelerà nuove informazioni sulla trama.
#KingdomHearts III free game update release schedule
Tuesday, January 29
Update 1.01 (several data fixes)
Memory Archive (videos)
*The Memory Archive option will be added to the game’s title menu and can be viewed at any time.
[1/5] pic.twitter.com/tNntDkJkwh— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) 11 gennaio 2019
Si tratta di una scelta pienamente condivisibile e che potrebbe essere adottata in futuro da altre software house, in modo da evitare spoiler. Nel caso di Kingdom Hearts 3, Nomura ci ha visto sicuramente lungo. Ricorderete infatti la notizia secondo cui alcune copie del gioco fossero state rubate. Grazie a questa intuizione, il rischio spoiler è stato evitato.
Non ci resta dunque che attendere il 29 per mettere le mani su Kingdom Hearts 3. Nell’attesa vi consigliamo di leggere la rubrica redatta dal nostro Mr. Geo nella quale viene raccontata tutta la storia di Sora e compagni.
Scrivi un commento