Home Videogiochi News Kingdom Hearts 4, da un noto insider nuove informazioni sul titolo

Kingdom Hearts 4, da un noto insider nuove informazioni sul titolo

Il franchise Disney e Square Enix sta prepotentemente tornando nelle cronache del web da alcune settimane: sono finalmente in arrivo novità da parte di Nomura e del team di sviluppo?

Kingdom Hearts 4 è stato presentato nell’aprile 2022, circa due anni fa, e da allora le comunicazioni si sono interrotte. Tetsuya Nomura aveva spiegato che Square Enix avrebbe parlato in modo corposo di Kingdom Hearts 4 solo dopo la pubblicazione di Final Fantasy VII Rebirth, e ora sembra proprio che ci siamo. Nelle scorse settimane, un noto insider aveva anche parlato della data di uscita.

Oggi, un altro insider si è pronunciato sul gioco, fornendo nuove informazioni. L’insider in questione è Midori, un affidabilissimo leaker riguardante Sega che ultimamente si è espanso anche su Nintendo o Square Enix appunto.

Stando alle sue fonti, il gioco sembra “essere molto differente dal primo trailer rilasciato”, anche se non specifica in che modo. Midori aggiunge inoltre che Kingdom Hearts 4 ha “delle piccole feature online”, anche qui inutile dire senza specificare in che modo e in che modalità. Tralasciando i giochi mobile, gli unici titoli con componenti online della saga sono Melody of Memory del 2020 e Birth by Sleep, che su PSP consentiva ai giocatori di affrontarsi nell’Arena del Miraggio. La funzione online venne poi abbandonata con le remastered per console casalinghe.

Infine, aggiunge che il gioco potrebbe arrivare su Switch 2, e non solo questo quarto capitolo ma bensì tutta la saga. Molti giochi della serie sono disponibili sull’attuale console di casa Nintendo, anche se solo in versione cloud. In questo caso, dunque, si ipotizza che Kingdom Hearts sarà disponibile in formato tradizionale sulla prossima console che sarà presentata nei mesi a venire.

Ormai i tempi sembrano maturi quindi, e chissà che il ritorno sulle scene di Kingdom Hearts 4 non arrivi quindi quest’anno, se non proprio entro l’estate. Incrociamo le dita. Nel frattempo, la serie sta finalmente per arrivare su Steam.

Fonte

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425