Il franchise Disney e Square Enix sta prepotentemente tornando nelle cronache del web da alcune settimane: sono finalmente in arrivo novità da parte di Nomura e del team di sviluppo?
Mentre prosegue la fase di test di Missing Link, il franchise di Kingdom Hearts è tornato a far parlare di sé in queste ultime ore. Alcuni rumor sembrano indicare che la saga sarà effettivamente trasposta in una serie tv o un film, attualmente in lavorazione, mentre i fan continuano ad aspettare notizie su Kingdom Hearts 4.
Il gioco è stato presentato nell’aprile 2022, circa due anni fa, e da allora le comunicazioni si sono interrotte. Tetsuya Nomura aveva spiegato che Square Enix avrebbe parlato in modo corposo di Kingdom Hearts 4 solo dopo la pubblicazione di Final Fantasy VII Rebirth, e ora sembra proprio che ci siamo. Nelle ultime ore, un noto insider ha anche parlato della data di uscita.
Il noto insider Daniel Ritchman, che si è dimostrato affidabile in più occasione, ha rivelato su Patreon due preziose indiscrezioni provenienti dalle sue fonti. La prima è che a breve avremo finalmente notizie su Kingdom Hearts 4, e in tal senso il maggiore indiziato potrebbe essere il PlayStation Showcase di maggio – ancora non annunciato ufficialmente, ma di cui si parla da molto tempo.
La seconda informazione condivisa da Ritchman riguarda la data di uscita di Kingdom Hearts 4, che attualmente sarebbe fissata per il 2025. Questo dettaglio era già emerso alcuni mesi fa, quando si parlava anche dei problemi riscontrati da Missing Link durante lo sviluppo – problemi poi indirettamente confermati dai lunghi tempi di attesa e i rinvii subiti dal gioco mobile.
Curioso notare, inoltre, che il chiacchiericcio intorno a Kingdom Hearts 4 è aumentato proprio dopo che il social media manager di Square Enix aveva pubblicato un sibillino post su X, facendo credere ai fan che presto il gioco si sarebbe mostrato.
Naturalmente, vi terremo aggiornati.
Scrivi un commento