Home Videogiochi News Kingdom Hearts 4 – Yoko Shimomura sta lavorando alle musiche

Kingdom Hearts 4 – Yoko Shimomura sta lavorando alle musiche

Square Enix offre un piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori di Kingdom Hearts 4, che dopo l’uscita di Final Fantasy VII Rebirth è ora il progetto più importante in sviluppo per l’azienda.

Kingdom Hearts 4 è stato annunciato nel 2022, in occasione del ventesimo anniversario del franchise. Nomura, creatore della serie, rivelò tuttavia che il gioco si sarebbe fatto attendere per parecchio tempo, poiché le proprietà dell’azienda erano Final Fantasy 16 e il secondo capitolo del 7, Rebirth, pubblicato il mese scorso.

Ora che i due grandi progetti sono stati distribuiti, ecco che, come promesso, arrivano i primi aggiornamenti anche su Kingdom Hearts 4.

In una recente intervista con IGN, la compositrice di Kingdom Hearts Yoko Shimomura parla del suo lavoro, in qualità di destinataria del premio alla carriera di quest’anno ai Game Developers Choice Awards 2024.

Nel corso dell’intervista, Shimomura ha parlato di alcune serie alle quali ha lavorato nella sua carriera, come ad esempio Mario & Luigi e Live A Live, oltre ovviamente al franchise di Kingdom Hearts del quale ha curato tutti gli episodi fino a oggi pubblicati. E non solo.

La compositrice ha infatti annunciato che tornerà anche per Kingdom Hearts 4, di cui ha iniziato a scrivere la colonna sonora.

[AGGIORNAMENTO 22/03] IGN ha aggiornato il suo articolo, spiegando che le parole di Shimomura sono state fraintese. L’autrice non ha infatti menzionato direttamente Kingdom Hearts 4, ma ha spiegato di essere al lavoro su vari giochi.

Ciò implica ovviamente che Nomura e Shimomura hanno discusso di quali saranno i personaggi e i mondi presenti nel nuovo capitolo della serie, tra i quali si vocifera potrebbe esserci anche un’incursione nell’universo di Star Wars.

Ancora nessuna notizia invece per quanto riguarda la data di uscita. Secondo un report dello scorso anno, Kingdom Hearts 4 potrebbe uscire nel 2025.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425