Come promesso, Square Enix ha pubblicato oggi l’update finale di Kingdom Hearts: Dark Road, che conclude la storia del prequel.
Kingdom Hearts: Dark Road è uno spin-off mobile di Kingdom Hearts χ [chi], lanciato in tutto il mondo nel 2020 su iOS e Android. Il gioco, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, racconta la giovinezza di Xehanort ed Eraqus a Scala ad Caelum, introducendo nuovi personaggi come il maestro Odin e altri cavalieri del Keyblade.
Inutile negare che Dark Road sia stato un buco nell’acqua per l’azienda. Dopo Kingdom Hearts χ [chi], in attività per anni e anni, Square Enix era in cerca di un nuovo gioco per mobile che potesse prenderne il posto (e garantire sane microtransazioni), ma tra un interesse molto scarso da parte dei giocatori e un supporto estremamente altalenante, il gioco è stato abbandonato presto.
Fortunatamente Tetsuya Nomura aveva dichiarato in passato che Kingdom Hearts: Dark Road avrebbe ottenuto un corposo update finale per completare la storia, che è appunto disponibile da oggi.
LEGGI ANCHE: Guarda Kingdom Hearts χ [chi] – IL FILM, la storia completa del gioco
Le speranze di Square Enix sono ora riposte in Kingdom Hearts: Missing Link, il prossimo gioco mobile della serie che è stato presentato alcuni mesi fa. La closed beta del gioco dovrebbe iniziare su iOS e Android entro la fine dell’anno. Qui trovate maggiori dettagli sul gioco.
In occasione dell’annuncio, è inoltre stato pubblicato il video recap dell’evento di aprile dedicato al ventesimo anniversario della saga. In tale occasione, Square Enix annunciò ufficialmente anche Kingdom Hearts 4 con un trailer, sul quale abbiamo già fatto numerose teorie.
https://twitter.com/kh_ux_na/status/1563082635508793345?s=20&t=s5flallsSGGX97YLfXPKpw
Scrivi un commento