Un’intervista con Famitsu da parte di Tetsuya Nomura offre qualche nuova informazione su Kingdom Hearts IV, il nuovissimo capitolo della serie Disney e Square Enix annunciato da pochissimi giorni.
Dopo aver svelato che è stata considerata l’idea di realizzare uno spin-off su Verum Rex, con Yozora come protagonista, Nomura ha parlato con Famitsu delle prime sequenze di Kingdom Hearts 4, in particolare sui riferimenti verso un’altra serie da lui creata.
Nel primo trailer del gioco possiamo infatti vedere Sora risvegliarsi nel cosiddetto reame immaginario, che assomiglia in modo molto chiaro al mondo reale e in particolare al quartiere di Shibuya a Tokyo. Moltissimi fan hanno pensato a un ovvio collegamento, così come ipotizzato anche nel finale di Kingdom Hearts III, con la serie The World Ends With You, ambientata appunto a Shibuya. Le cose non stanno invece così.
LEGGI ANCHE: Kingdom Hearts 4, ci sarà anche un mondo di Star Wars?
Nomura ha infatti svelato che la Shibuya vista nel trailer fa parte del mondo di Quadratum, nel quale si ritrova Sora, ma non ha alcun collegamento con la Shibuya di TWEWY.
Si tratta di un’informazione destinata a far discutere, anche perché il famoso scontro tra Sora e Yozora avviene sul tetto del grattacielo Shibuya 104, apparso appunto in The World Ends With You. La serie, creata dallo stesso Nomura, non è inoltre nuova a un’incursione nell’universo di Kingdom Hearts: in Dream Drop Distance, nel mondo della Città di Mezzo, Sora e Riku incontravano infatti i protagonisti di TWEWY, impegnati nel loro famoso “gioco”.
https://twitter.com/xenosaga7/status/1514550096477650951?s=20&t=oY5JXQABGLgnTyMBQgHX1A
Kingdom Hearts 4 è attualmente in sviluppo, e il progetto girerà su Unreal Engine 5. Il gioco è privo di una data di uscita, e non conosciamo le piattaforme di riferimento.
Scrivi un commento