Ci vorrà più tempo (forse molto più tempo) per giocare a Kingdom Hearts: Missing Link, il nuovo videogioco del franchise di Disney e Square Enix.
Per chi non lo conoscesse, Missing Link è un nuovo titolo della serie di Kingdom Hearts annunciato ormai da un po’ di anni, insieme a Kingdom Hearts 4. Il titolo, ambientato a Scala ad Caelum, vanterà un cast tutto nuovo e funzionalità inedite per la serie, grazie alla sua natura mobile e alle dinamiche legate al movimento e il combattimento.
Dopo un serie di test effettuati all’inizio di quest’anno, sembrava che il piano di Square Enix fosse appunto quello di pubblicare il gioco nel 2024, ma così non sarà.
Tramite i canali social ufficiali, gli sviluppatori hanno infatti annunciato che Missing Link è stato rinviato a data da destinarsi – anche se va detto che non era mai stata comunicata una data precisa. La scelta di rinviare il gioco non è accompagnata da particolari spiegazioni, ma il team precisa che si scusa con tutti i fan in spasmodica attesa.
Nessuna novità invece per quanto riguarda Kingdom Hearts 4, per il quale risulta oggi difficilissimo ipotizzare un lancio nel 2025. Tetsuya Nomura lo ha definito una sorta di ripartenza per il franchise.
Nelle scorse ore si è vociferato inoltre dello sviluppo di un remake di un amato gioco della serie, che potrebbe tornare quindi nei prossimi anni.
Scrivi un commento