Dov’è finito Star Wars: Knights of the Old Republic Remake? Bella domanda. Annunciato nel 2021, il gioco sviluppato da Aspyr (che nel frattempo potrebbe aver cambiato però casa) è scomparso dai radar, e oggi, a poche settimane dal ventesimo anniversario dell’originale KOTOR, i fan ancora si chiedono se davvero il remake navighi in acque così pessime come affermano alcuni esperti del settore.
In aiuto arriva un recente rapporto di Embracer Group, che pochi giorni fa ha discusso anche di Payday 3 e Remnant 2. Secondo quanto suggerito nel documento, KOTOR Remake non è stato affatto cancellato, anche se la società non vuole sbilanciarsi in merito a una data di uscita.
Il CEO di Embracer è stato infatti interrogato sul remake di Knights of the Old Republic, annunciato durante il PlayStation Showcase di Sony del 2021, e non ci sono particolari dettagli se non appunto la notizia che il progetto non è stato affatto accantonato come qualcuno suggeriva nei mesi scorsi.
Nel documento pubblicato, che include tutti i giochi in fase di release e quelli ancora in sviluppo, si parla di Tomb Raider (il nuovo gioco di Crystal Dynamics e Amazon, ancora privo di un titolo), Warhammaer 40.000: Space Marine II, Remnant 2, Ride 5 e, appunto, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake.
È stato affermato che questo prodotto in fase di sviluppo verrà rilasciato su piattaforme PC e PlayStation 5 e che il suo sviluppo è guidato da uno studio “interno”, ma questo è tutto ciò che possiamo ricavare dal rapporto. Non resta quindi che sedersi comodi e aspettare pazientemente…
Scrivi un commento