Dopo il nuovo trailer di Death Stranding, Hideo Kojima ha iniziato a rispondere su Twitter ad alcune domande da parte dei fan, in modo da chiarire alcuni dei tanti dubbi. Dopo aver risposto ad una domanda riguardante le cutscene del gioco, il buon Kojima ha anche precisato la natura della sua nuova Ip. Lo sviluppatore ha infatti dichiarato che Death Stranding non è un gioco stealth alla Metal Gear Solid.
“Death Stranding non è uno stealth game. Si tratta di un action game di nuova tipologia, basato sul concetto di connessione (strand). Io la chiamo Social Strand System, o semplicemente Strand Game“. Queste le parole di Kojima su Twitter che sembrano alludere ad un nuovo genere videoludico mai visto prima. Considerando la genialità del giapponese, Death Stranding potrebbe davvero essere il precursore di un nuovo modo di concepire il medium videoludico. Solo il tempo potrà dircelo.
DEATH STRANDING is not a stealth game. It is brand new action game with the concept of connection (strand). I call it Social Strand System, or simply Strand Game.
TOMORROW IS IN YOUR HANDS.#deathstranding pic.twitter.com/XaraGs2P03
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 30 maggio 2019
Vi ricordiamo che Death Stranding arriverà in esclusiva PS4 il prossimo 8 novembre 2019.
Scrivi un commento