Fresco di reveal, Death Stranding 2 si arricchisce di interessanti nuovi informazioni dalle parole del suo stesso creatore, Hideo Kojima.
Nella serata dei Game Awards una delle sorprese più importanti è stata certamente l’annuncio ufficiale di Death Stranding 2, che si è mostrato con un primo (ed enigmatico, come sempre accade per i giochi di Kojima) trailer.
Chiaramente è ancora presto per sapere quando uscirà Death Stranding 2 (sempre che questo sia il suo titolo ufficiale, in quanto per ora si tratta solo di un titolo di lavorazione), ma Hideo Kojima si sta già occupando di dare ai giocatori qualche piccolo indizio su dove potrebbe andare a parare la storia del sequel.
Kojima ha infatti parlato dell’ideazione del gioco nel suo podcast di Spotify Brain Structure, svelando di aver avuto l’idea per il sequel durante la lavorazione del primo Death Stranding. Kojima rivela addirittura che lo sviluppo del gioco era pronto a partire poco dopo l’uscita del primo titolo, ma la pandemia ha cambiato i piani costringendo inoltre il director a riscrivere da capo la sceneggiatura.
Kojima spiega:
Ci sono state molte cose a cui ho pensato durante la pandemia e il modo in cui il mondo stava andando. La mia sceneggiatura precedente non aveva più senso, quindi l’ho riscritta tutta. Le idee che potrei aver avuto prima del COVID non più applicabili dopo il COVID, dato quello che hanno vissuto gli utenti, il pubblico. Penso che lo stesso si possa dire di ogni tipo di intrattenimento e penso che i creatori di tutti i media la pensino in questo modo. Quindi, Death Stranding 2è il risultato di un riavvio da zero. Alla fine del teaser, vedete la frase “Avremmo dovuto riconntterci?” Questo è il tema questa volta. L’ultimo gioco era un gioco di corde in cui collegavi le persone divise e isolate. Connettersi era giusto. Poi si è verificata la pandemia, quindi ora la domanda è: cosa succede da qui? EDeath Stranding 2 parla di questo.
Death Stranding 2 uscirà in esclusiva PlayStation 5.
Per conoscere gli altri annunci dei TGA, vi rimandiamo al nostro articolo e video qui sotto.
Scrivi un commento