Home Videogiochi News Kojima Productions è la nuova acquisizione di PlayStation? Un indizio dallo stesso Kojima!

Kojima Productions è la nuova acquisizione di PlayStation? Un indizio dallo stesso Kojima!

[AGGIORNAMENTO] Hideo Kojima ha commentato il clamore suscitato dalla pubblicazione dell’immagine, che potete trovare anche di seguito. L’autore giapponese ha preferito specificare che Kojima Productions è stato e continuerà a essere uno studio indipendente, negando dunque la presunta acquisizione da parte di PlayStation.

Ecco il tweet di Kojima:

https://twitter.com/Kojima_Hideo/status/1514822206353973249?s=20&t=D2xA3W3BRhwaLFJxwfmHgg

[NEWS ORIGINALE] Dopo che il boss Jim Ryan aveva parlato nelle scorse settimane di nuove acquisizioni, sembra che l’annuncio da parte di Sony sia sempre più vicino: sul piatto c’è Kojima Productions!

Dopo l’acquisizione di Bungie da parte di Sony, studio strategico anche per espandersi al cinema grazie a Destiny, l’azienda nipponica affermò di non essere sazia di acquisizioni e di voler anzi aumentare il numero di studi first party tra le sue fila.

Mentre in tanti ipotizzavano (o forse sarebbe meglio dire speravano) un’acquisizione del pacchetto Konami, sembra che il prossimo ingresso dei PS Studios vedrà coinvolto uno dei più grandi volti della storia dell’intrattenimento.

Nella giornata di ieri, il sito ufficiale di PlayStation ha aggiornato il proprio banner dedicato ai PS Studios, rimuovendo Concrete Genie per far spazio a Sam Porter Bridges, protagonista di Death Stranding. Alcuni hanno visto in questo cambiamento un indizio importante del possibile passaggio sotto la bandiera PlayStation dell’intero studio. Kojima, zitto zitto, getta oggi ulteriore benzina sul fuoco.

Il leggendario creatore di Metal Gear, Zone of the Enders e appunto Death Stranding ha infatti pubblicato su Instagram un’immagine dedicata ai PlayStation Studios, nella quale viene ovviamente riportato Sam insieme ad altre grandi icone del brand come Kratos di God of War, Aloy da Horizon, Ratchet & Clank e Selene da Returnal.

L’immagine non ha alcuna didascalia o commento da parte di Kojima, ma in molti ritengono che questa sia il segnale definitivo che Kojima Productions è stata effettivamente acquisita da PlayStation. Per saperne di più dovremo attendere una conferma ufficiale, che a questo punto potrebbe arrivare già nel corso della giornata di oggi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425