ludens kojima uagna
Home Videogiochi News Kojima rassicura i giocatori PlayStation: “Continueremo a collaborare anche con Sony”

Kojima rassicura i giocatori PlayStation: “Continueremo a collaborare anche con Sony”

Hideo Kojima ha voluto rassicurare i giocatori PlayStation dopo il recente annuncio della partnership insieme a Microsoft per la creazione di un videogioco inedito.

Nella serata di ieri si è tenuto lo showcase di Xbox & Bethesda, dove abbiamo potuto dare uno sguardo ai prossimi dodici mesi di produzioni in arrivo soprattutto su Xbox Game Pass.

Protagonista assoluto della serata è stato Starfield, il nuovo GDR di Bethesda che si è presentato con un lungo gameplay, ma poco prima della chiusura di evento è arrivata anche l’ufficialità di una notizia che da anni serpeggiava sul web.

Phil Spencer ha infatti presentato Hideo Kojima, che a sua volta ha svelato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo videogioco per Xbox che sfrutterà la tecnologia del cloud gaming. Qui potete trovare maggiori dettagli.

Dopo l’annuncio, rilanciato anche dai profili social di Xbox e Kojima Productions, lo studio ha notato le perplessità di molti giocatori del mondo PlayStation, rimasti frastornati dall’annuncio. Hideo Kojima è passato sotto la bandiera di Xbox dopo decenni di collaborazione con Sony? No, niente di tutto questo.

Kojima Productions, attraverso il suo profilo Twitter, ha infatti tranquillizzato i giocatori PlayStation, affermando che il gioco in collaborazione con Xbox è solo uno dei tanti progetti in sviluppo. Lo studio ha dichiarato, senza mezzi termini, di avere ancora oggi un ottimo rapporto con PlayStation, e che la collaborazione continuerà anche in futuro con Sony Interactive Entertainment:

Dopo l’annuncio della nostra partnership con Microsoft utilizzando la tecnologia cloud, molte persone ci hanno chiesto informazioni sulla nostra collaborazione con SIE. Ti assicuriamo che continuiamo ad avere un’ottima collaborazione anche con PlayStation.

Il riferimento alla collaborazione va ovviamente a Death Stranding 2, privo di un annuncio ufficiale ma già confermato da Norman Reedus e indirettamente da Kojima stesso.

Secondo vari rumor, il papà di Metal Gear Solid starebbe inoltre lavorando a un inedito gioco per PlayStation VR2, che rappresenterebbe quindi il debutto di Kojima nel mondo della realtà virtuale.

https://twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1536227678352973824?s=20&t=mF7DFR-Jn7f7V-yb4htx_Q

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il 2025 di Valorant inizia domani: arrivano Atto 1 e il demolitore Tejo

Riot Games e VALORANT hanno annunciato Tejo, esperto consulente di intelligence proveniente...

LG e Xbox insieme, il cloud gaming arriva sulle smart tv

LG Electronics ha annunciato una partnership con Xbox che offrirà l’accesso a...

New Arc Line | Anteprima

Chi si ricorda di Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura? Ormai è...

PlayStation Plus: disponibili da oggi Stanley Parable e gli altri giochi di gennaio

Sono disponibili da oggi, martedì 7 gennaio, i giochi PlayStation Plus di gennaio 2025,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425