Sembra che la strada per il futuro del franchise di Metal Gear Solid sia invece da cercare nel passato, a giudicare da quello che ha affermato la stessa Konami.
Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 è stato rilasciato l’anno scorso e, sebbene non abbia avuto una grande accoglienza a causa delle modifiche minime introdotte, Konami è tornata con successo sulla scena dopo questa uscita.
In una recente intervista, Konami conferma che sono in arrivo ulteriori miglioramenti per la Master Collection, incluso il supporto 4K. Tuttavia, per l’azienda questo è solo il primo passo per tornare sul suo franchise di successo, poiché è aperta a realizzare i remake dei vari giochi della serie.
Il canale YouTube ufficiale di Konami ha pubblicato un nuovo video della sua rubrica Production Hotline, che parla del futuro dell’IP senza Hideo Kojima.
Il produttore del franchise, Noriaki Okamura, ha confermato nel video che l’inadeguato metodo di upscaling utilizzato in Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è attualmente in fase di aggiustamento, e che Konami sta per introdurre il supporto alla risoluzione 4K.
Okamura ha affermato che questa sarà disponibile per tutti i giochi tramite un aggiornamento gratuito. Altri miglioramenti alle opzioni di configurazione e ai controlli da tastiera per la versione PC verranno aggiunti tramite aggiornamenti nei prossimi tempi.
Ma non è tutto. Il produttore infatti ha parlato della possibilità di ulteriori remake, oltre a quello di Metal Gear Solid 3 già annunciato – e presto Konami lo mostrerà in azione. Okamura afferma che Konami aspetterà l’accoglienza dei fan prima della prossima decisione, ma il progetto è già stato preso in considerazione:
Riceveremo feedback dagli utenti, ci diranno se dovremo fare un altro remake.
Questa affermazione implica che il team è interessato ad altri remake di MGS, e da tempo si vocifera che anche il primo Metal Gear Solid riceverà un trattamento simile a quello di Snake Eater. Per ora, tuttavia, occorrerà attendere annunci ufficiali da parte di Konami.
Scrivi un commento