Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è l’ambizioso remake del leggendario titolo d’azione stealth uscito per PlayStation 2 nel 2004. Sviluppato da Konami ormai da tempo, il gioco, insieme a screenshot e trailer che sono stati rilasciati, è stato confermato per un’uscita ancora da definire con precisione nel 2025.
In una recente intervista, il produttore della serie MGS, Noriaki Okamura, ha svelato uno dei principali motivi per cui Konami ha deciso di rifare uno dei giochi più iconici della serie.
Nell’ultima edizione di Play Magazine (riportato inizialmente da GamesRadar) il responsabile ha parlato di tutto ciò che riguarda Metal Gear Solid, svelando al contempo una delle ragioni principali per cui l’editore giapponese ha deciso di rinnovare completamente il titolo ad oltre vent’anni dalla sua prima uscita:
Uno dei motivi che ci ha spinto a fare il remake è che ci siamo resi conto che molti dei giocatori più giovani non conoscono minimamente la serie di Metal Gear. È diventato quindi un nostro dovere assicurarci che la serie continui a vivere per le future generazioni.
Sicuramente il punto toccato da Okamura va a beneficio di entrambe le parti. Per quanto siano infatti passati dieci anni dall’ultimo gioco di Metal Gear Solid, la complessa e stratificata storia potrebbe attualmente scoraggiare un nuovo utente che volesse apprestarsi ad affrontare l’avventura di Snake, di conseguenza la strategia di Konami riuscirebbe a mettere finalmente nuovo ordine nella vicenda.
Scrivi un commento