Home Videogiochi News Bobby Kotick ritorna sulla scena e fa causa a Kotaku per diffamazione

Bobby Kotick ritorna sulla scena e fa causa a Kotaku per diffamazione

Pensavate si stesse godendo la più che profumata buonuscita eh? No, a quanto pare è ancora alla ricerca di soldi.

Bobby Kotick, il controverso ex CEO di Activision Blizzard, ha infatti intentato una causa in Delaware contro G/O Media, nominando specificamente Kotaku e Gizmodo. I legali dell’uomo sostengono infatti che entrambe le testate abbiano cercato di diffamarlo, “facendo di tutto” per screditare il suo nome menzionando accuse false e ritirate di discriminazione e molestie sul posto di lavoro.

Kotick afferma che gli articoli siano stati scritti con il “malizioso intento di arrecare ulteriore danno” alla sua reputazione, già significativamente compromessa all’epoca.

La causa intentata da Bobby Kotick in Delaware appare piuttosto semplice in superficie, ma i dettagli del reclamo sono stati ottenuti e pubblicati dal Courthouse News Service il 13 marzo.

Nel procedimento avviato viene riportato:

Nessuno dei due articoli aveva nulla a che fare con Activision. Entrambi riguardavano voci secondo cui Kotick fosse interessato all’acquisto di TikTok. Eppure, Kotaku e Gizmodo si sono impegnati a includere accuse ritirate e false relative a problemi sul posto di lavoro, che G/O Media sapeva essere state definitivamente smentite da numerose indagini. Il tutto esclusivamente con il malizioso intento di arrecare ulteriore danno a Kotick.

Gli articoli in questione erano resoconti pubblicati da Kotaku e Gizmodo in merito alla presunta partecipazione di Bobby Kotick a un gruppo intenzionato ad acquisire TikTok negli Stati Uniti.

Il Courthouse News Service ha sottolineato che Kotaku e Gizmodo hanno aggiornato i loro articoli per rimuovere alcuni termini più negativi, ma a quanto pare ai legali di Kotick questo non sembra bastare. Non ci resta quindi altro da fare che attendere, per vedere come evolverà questa ennesima situazione che vede coinvolto l’ex dirigente di Activision.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Palworld si aggiorna ed introduce il cross-play: ecco tutte le importanti novità!

Per i giocatori di Palworld oggi è un giorno da ricordare. Da...

Assassin’s Creed Shadows non aiuta: le azioni Ubisoft stanno precipitando

Le recenti recensioni pubblicate dalla stampa hanno definito Assassin’s Creed Shadows un...

Plants vs. Zombies sta per tornare? Avvistata la misteriosa riedizione Reloaded

Gematsu ha scovato le prove che potrebbero indicare il possibile ritorno della...

EA Sports F1 25, trapela la data di uscita? Si punta a maggio

Con una presentazione che appare imminente, visto anche l’inizio della stagione di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425