Home Videogiochi News Krafton conferma il flop di The Callisto Protocol, investirà in nuove IP

Krafton conferma il flop di The Callisto Protocol, investirà in nuove IP

Krafton, publisher di The Callisto Protocol, ha confermato il flop commerciale del survival horror pubblicato a dicembre, dichiarando però che non cesserà di investire su nuove IP. Ma cosa ne sarà di questa potenziale serie?

Parlando dei suoi ultimi risultati finanziari, Krafton non ha potuto far altro che constatare che le vendite di The Callisto Protocol sono andate molto al di sotto delle aspettative, come in effetti suggerivano da tempo gli analisti. Il gioco di Striking Distance Studios è ben lontano dal recuperare l’ingente budget di 160 milioni di dollari, ma questo fallimento non frenerà i piani dell’editore.

Condividendo la sua direzione strategica per il 2023 con i dipendenti, la società ha infatti affermato di essere impegnata a “guidare una crescita sostenibile e rafforzare le sue capacità editoriali a livello globale” e rimane impegnata su “web3 e deep learning”

PUBG, spiega Krafto, continuerà a essere centrale nella strategia del publisher, che punterà però a espandersi anche verso nuove IP, senza lasciare che il flop di The Callisto Protocol metta una pietra sopra questi potenziali brand futuri. “Restiamo fermi nella nostra visione finale per proteggere ed espandere potenti IP basati su giochi”, ha affermato il CEO CH Kim. “Per raggiungere questo obiettivo, ora è il momento di concentrare le nostre capacità nel 2023 e sottolineare la nostra necessità di innovare e focalizzare le capacità organizzative, rafforzare le nostre capacità e i nostri sistemi editoriali e continuare a investire nel futuro”.

Krafton ha poi ricordato uno dei suoi prossimi giochi già annunciati, l’adattamento del libro fantasy coreano The Bird That Drinks Tears.

Ma la domanda che molti si fanno ora è: cosa ne sarà di The Callisto Protocol? L’editore, al momento, non si sbilancia sul futuro di questa IP, ma lo scarso successo riscontrato dal gioco lascia pensare che quello che inizialmente doveva diventare un ambizioso franchise si limiterà invece a un unico capitolo, schiacciato probabilmente dalle sue stesse ambizioni.

A proposito di The Callisto Protocol, da pochi giorni è stato resa disponibile una richiestissima feature da parte degli utenti, gratuita per tutti. Sono inoltre attesi in futuro i DLC, che amplieranno la storia con nuovi contenuti.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: Treyarch ha svelato le icone dei primi quattro prestigi!

Black Ops 6 è ormai prossimo e, come spesso accade, Activision e...

Carrion: l’horror di Devolver Digital si appresta a terrorizzare i dispositivi mobile per Halloween

Devolver Digital ha colto nel segno, sfruttando il clima spettrale di Halloween...

Gli sviluppatori di Silent Hill 2 Remake riconoscono di aver sbagliato in passato

Quando venne rivelata la partnership tra Konami e Bloober Team per il...

Nintendo Switch 2: trapela il design dello stand e del dock della console

Come vi abbiamo raccontato alcuni giorni fa, un’importante fuga di notizie riguardante...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425