L’interpretazione ultra-realistica di Krafton del genere life sim arriverà come ben sappiamo in accesso anticipato tra pochi giorni, il 28 marzo, e si è parlato molto di come stia cercando di scalzare dal piedistallo The Sims.
Nonostante le innovazioni che InZoi introduce rispetto a The Sims 4, il direttore del gioco, Hyungjun “Kjun” Kim, ha recentemente dichiarato che il team non è nemmeno vicino a superare il pilastro del genere.
The Sims è un gioco incredibile e non penso che InZoi sia minimamente paragonabile – almeno per ora. Stiamo solo facendo i primi passi. Ogni volta che gioco a The Sims, imparo qualcosa di nuovo e mi ritrovo spesso in sintonia con le decisioni prese dal loro team di sviluppo.
Kim ha poi sottolineato che non vuole necessariamente che i due giochi competano, ma vede InZoi come un’opzione diversa per gli appassionati del genere:
Così come ogni persona conduce una vita unica, The Sims e InZoi hanno ciascuno il proprio significato e valore.
Come è altrettanto noto, EA non ha alcuna intenzione di abbandonare The Sims 4, un gioco che continua ad espandersi da oltre un decennio, il che rende i paragoni tra i due titoli ancora più difficili da evitare. Kim stesso ha ammesso che il team è sotto “molta pressione”, poiché “The Sims ha trascorso decenni a perfezionare le sue simulazioni di vita.”
Probabilmente è per questo che poche altre aziende hanno provato ad avventurarsi nel genere, e quei pochi tentativi non hanno avuto molto successo (come ad esempio Life By You).
Per ora i piani di EA per la serie rimangono un mistero. Sappiamo che Maxis sta lavorando a Project Rene, ma secondo l’editore, quel gioco non sostituirà The Sims 4 né sarà un sequel diretto.
Scrivi un commento