Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP annunciate da Capcom la scorsa estate. Da allora la produzione è rimasta abbastanza in sordina, ma in occasione del Capcom Next: Summer 2024 di ieri sera il gioco è finalmente tornato a mostrarsi.
Il video diramato dalla software house giapponese, permette di notare come Kunitsu-Gami: Path of the Goddess sia un titolo che affonda le radici nella cultura e nel folklore nipponico, unito ovviamente ad atmosfere e caratterizzazioni peculiari e uniche. Dal punto di vista del gameplay, il gioco è uno strategico d’azione, capace di unire quindi la tattica alla più frizzante componente action.
La storia del gioco si svolge su una montagna ormai pervasa dalla corruzione, in cui durante il giorno sarà richiesto di purificare i villaggi e prepararsi al meglio per ciò che avverrà invece di notte, ossia orde di demoni che richiedono una ferrea protezione della Sacerdotessa e degli abitanti del villaggio.
Una volta liberato il luogo, il protagonista Soh e la Sacerdotessa Yoshiro, potranno quindi utilizzare in battaglia gli stessi abitanti dei villaggi liberati, che andranno di conseguenza scelti e posizionati nel campo di battaglia.
Capcom ha annunciato anche il rilascio della demo del gioco, disponibile già da ora per PS5/PS4, Xbox One/Series S e X e PC.
Infine, e stata anche annunciata una collaborazione con Okami, per degli oggetti sbloccabili in-game nella demo.
Vi lasciamo ai nuovi trailer rilasciati all’evento Capcom. Buona visione:
Scrivi un commento