Nella giornata di ieri, Activision ha confermato l’esistenza di Tony Hawk’s Pro Skater 3+4, che uscirà l’11 luglio su PlayStation, Xbox (dal day one su Game Pass), PC e Nintendo Switch. C’è però un dettaglio che sta facendo discutere i fan storici della serie, e che riguarda le presunte modifiche al quarto capitolo.
Dopo i tre giochi originali della saga, che proponevano una struttura ben precisa, lo sviluppatore Neversoft cambiò la formula con Tony Hawk’s Pro Skater 4. Mentre i primi tre giochi della serie calavano in un livello e incaricavano di completare quanti più obiettivi possibili in un paio di minuti, il quarto gioco ha rimosso i limiti di tempo e consentiva di esplorare liberamente le mappe.
Si tratta di una struttura che Activision ha ampliato nei titoli successivi, il cui esempio più memorabile è forse Tony Hawk’s Underground. Questo elemento, tuttavia, sembra essere scomparso per Tony Hawk’s Pro Skater 3+4.
La descrizione ufficiale del gioco afferma:
Entra in nuovi parchi o sfreccia nei parchi senza tempo di THPS3 e THPS4, autenticamente rifatti in una risoluzione 4K mozzafiato con obiettivi semplificati e l’epico formato da due minuti.
Ciò sembra appunto rivelare che la campagna originale di Tony Hawk’s Pro Skater 4 è stata riprogettata per essere coerente con i precedenti giochi del franchise. Sebbene ciò sia interessante, alcuni fan ritengono che la struttura originale facesse parte del fascino del quarto gioco.
I moderatori del Reddit ufficiale del franchise hanno chiesto ai fan di mantenere un atteggiamento civile dopo questo annuncio, in attesa che il team di sviluppo spieghi nel dettaglio quali siano queste modifiche:
So che stiamo tutti cercando di dare un senso al recente annuncio ‘semplificato’ di THPS4. Ma voglio solo ricordare a tutti di restare calmi e civili mentre cerchiamo di capirlo. Ricordiamoci che siamo tutti sulla stessa barca qui, siamo tutti fan, siamo tutti emozionati.
Scrivi un commento