Ieri si è svolta la presentazione del prossimo gioco di Bungie, Marathon, e lo studio ha annunciato un test alpha chiuso che partirà a breve e consentirà agli utenti di provare il titolo con mano.
La closed alpha di Marathon inizierà più avanti in questo mese e i giocatori potranno unirsi al canale Discord di Marathon per avere la possibilità di partecipare. Bungie ha affermato che i suoi team saranno attivamente coinvolti nel canale Discord, anche con sessioni di domande e risposte in diretta e, in generale, discutendo del progetto direttamente con i fan.
Marathon è uno sparatutto a squadre con estrazioni – e non sarà un free to play. È una sorta di successore dell’omonimo gioco di Bungie del 1994. Mentre Bungie oggi è meglio conosciuta per il suo lavoro sui franchise di Destiny e Halo, il Marathon originale fu uno dei primi grandi successi di Bungie quando fu pubblicato per Mac e Apple Pippin.
Marathon 2: Durandal seguì nel 1995, seguito da Marathon Infinity nel 1996. Fu solo nel 2001 che Bungie esplose in modo significativo con il debutto di Halo: Combat Evolved.
Sebbene Bungie sia oggi di proprietà di Sony, Marathon è in lavorazione per piattaforme diverse da PS5, tra cui Xbox Series X|S e PC: il cross-play è supportato su tutte le piattaforme.
Marathon verrà lanciato il 23 settembre, curiosamente lo stesso giorno di Borderlands 4.
Scrivi un commento