Forse ci siamo, a meno di non aver preso tutti un abbaglio.
ROG di Asus ha rilasciato un nuovissimo teaser trailer per un dispositivo portatile su cui sta lavorando. Non sarebbe certo una novità di grande rilievo, considerando la già nota produzione di ROG verso il mondo portatile, ma quel che ha attirato l’attenzione è che l’account ufficiale di Xbox X ha risposto direttamente al trailer, alimentando le voci secondo cui potrebbe essere in lavorazione una collaborazione tra le due aziende.
Originariamente mostrato su X, il trailer di ROG mostra la mascotte dell’azienda, Omni, che armeggia con una specie di camera tecnologica. Quando entra, le vibrazioni della macchina fanno volare nella camera un ROG Ally e un controller. Incapace di fermare il processo, Omni emerge dalla camera, fuso con il palmare e il controller, alludendo a una specie di nuovo palmare in produzione.
Xbox ha quindi risposto al trailer con un meme, apparentemente confermando il suo coinvolgimento in qualche modo.
Phil Spencer di Xbox aveva già confermato che l’azienda stava valutando l’idea di una console portatile, e recentemente si è vociferato che Microsoft starebbe lavorando con fornitori terzi per realizzarlo. Questa iniziativa si chiama Project Kennan, e potrebbe a questo punto essere lo stesso dispositivo portatile che ROG sta stuzzicando nel suo ultimo trailer.
Sempre parlando di Xbox, sarebbe in arrivo una ristrutturazione dell’interfaccia utente, includendo anche store esterni a quello di Microsoft.
— Xbox (@Xbox) March 31, 2025
Scrivi un commento