Mario Kart 9 sarà un titolo di lancio di Switch 2? Sembra proprio di no.
Sono passati 10 anni dall’uscita di Mario Kart 8, che ancora oggi è in attività. I fan di Mario Kart hanno ricevuto la riedizone Mario Kart 8 Deluxe nel 2017, oltre agli spin-off Mario Kart Tour nel 2019 e Mario Kart Live: Home Circuit nel 2020, ma il gioco principale per Switch si è confermato una potenza incredibile diventando il titolo più venduto nella storia della console.
I fan da tempo si domandano però quale sarà il futuro della serie, e il pensiero va ovviamente al rumoreggiato Mario Kart 9 – noto anche come Mario Kart X nelle cronache del web, ma si tratta solo di speculazioni. Nintendo non si è mai pronunciata in merito, e ci sono state solo voci di corridoio secondo le quali il gioco, una delle produzioni più costose nella storia della grande N, potrebbe arrivare insieme alla nuova console.
Tale voce, tuttavia, viene ora smentita dal noto insider Samus Hunter, una fonte che si è dimostrata affidabile in numerose occasioni in passato. Più di recente, ad esempio, aveva anticipato la notizia che Xenoblade Chronicles X sarebbe arrivato su Nintendo Switch poco prima dell’annuncio ufficiale di ottobre.
Secondo l’insider, Mario Kart 9 non sarà un gioco di lancio per Nintendo Switch 2, quando la console finirà per essere rilasciata. Ciò, tuttavia, lascia aperta la possibilità che il gioco possa comunque arrivare entro la fine del prossimo anno, ma tutto dipenderà ovviamente dalla volontà di Nintendo nel voler cavalcare da subito uno dei suoi cavalli di razza. Il 2025 di Switch 2 potrebbe del resto vedere l’arrivo del nuovo capitlo 3D di Super Mario, il cui ultimo esponente, lo splendido Odyssey, è uscito da più di 7 anni.
LEGGI ANCHE: Un prete ha speso una vagonata di soldi della Chiesa su Mario Kart Tour
Detto questo, si tratta solo di un rumor, molto simile a questa nuova informazione sulla data di rilascio. Come sempre, i rumor vanno presi con le pinze, indipendentemente dalla fonte. Inoltre, anche se queste informazioni sono accurate, sono anche soggette a cambiamenti che potrebbero renderle imprecise nel tempo.
Scrivi un commento