Siamo quasi all’alba di Call of Duty: Black Ops 6 e Treyarch ha lanciato una valanga di aggiornamenti per migliorare il gioco. Molti di questi cambiamenti sono stati direttamente ispirati dal feedback dei giocatori della beta aperta ospitata ad agosto e, con solo pochi giorni rimasti all’uscita , ora sappiamo cosa aspettarci prima di tuffarci.
I punti salienti della patch day-one sono le modifiche alla mira assistita e i cambiamenti al design delle mappe. Tre delle mappe beta, Scud, Skyline e Rewind, hanno ricevuto miglioramenti alle coperture, rendendole più resistenti e facili da usare per i giocatori. Inoltre, la mira assistita a distanza ravvicinata è stata riattivata (anche se con una curva graduale), con gli sviluppatori che hanno promesso di monitorare attentamente i dati dei combattimenti a distanza ravvicinata.
Potete leggere le note complete allegate qui sotto.
Bilanciamento armi
“Sebbene siano state implementate molte modifiche al bilanciamento delle armi in generale sin dalla Beta, consideriamo il lancio come la nostra base di riferimento del primo giorno per l’intero arsenale. Il bilanciamento delle armi è in continuo aggiornamento, quindi valuteremo dati e feedback e condivideremo regolarmente gli aggiornamenti in merito”, ha scritto Treyarch.
- Nella Multiplayer Beta abbiamo testato una modifica che ha disattivato l’assistenza alla mira a distanza ravvicinata. Sebbene si trattasse di una modifica nella giusta direzione, abbiamo ritenuto che fosse un po’ stridente quando si superava quella soglia di distanza ravvicinata, quindi abbiamo modificato il nostro approccio per interpolare linearmente la forza dell’assistenza alla mira. Ciò significa che l’assistenza alla mira sarà molto più debole a distanza ravvicinata e aumenterà gradualmente la sua forza a breve distanza. Naturalmente continueremo a monitorare e valutare i dati e il feedback dei giocatori.
- Velocità di scambio pistola e corpo a corpo dedicato migliorate
- Lieve aumento della velocità di attacco in mischia del calcio dell’arma
- Regolazioni all’oscillazione, al movimento di oscillazione e ai movimenti generali dell’arma per migliorare il punto di mira quando si entra in ADS
- Ulteriori miglioramenti in arrivo nella Stagione 01
- Profondità di campo migliorata per tutte le armi
Movimento
- Aggiunta un’opzione di attivazione/disattivazione per il taglio degli angoli
- Aggiunta un’opzione per impostare il tempo di attesa per eseguire un’immersione a terra o uno scivolamento a seconda dell’impostazione del comportamento di scivolamento/immersione
- Aggiunta un’opzione di movimento intelligente per impostare l’angolo di assistenza del mantello da stretto, medio o ampio
Miglioramenti alle mappe PvP
“Gli occhi attenti hanno già notato una manciata di cambiamenti che abbiamo introdotto nelle nostre mappe Beta grazie al fantastico feedback di tutti. Offrire un gameplay equo e coerente rimarrà sempre il nostro obiettivo, e come tale abbiamo introdotto alcune coperture e modifiche aggiuntive per rendere gli scontri a fuoco un po’ più equi, oltre a vari cambiamenti di illuminazione. Le selezioni di seguito non sono tutte le modifiche che abbiamo apportato, ma aiuteranno a dare un’idea di cosa aspettarsi dalla Beta al Lancio.”
Skyline
- Sono stati ampliati i punti di copertura attorno alla vasca idromassaggio al centro della mappa.
- Aggiunte nuove fioriere come copertura vicino al punto di spawn più lontano.
- Aggiunte diverse opzioni di copertura in tutta la mappa.
Scudo
- Sono stati modificati i valori di penetrazione dei proiettili sui pannelli delle parabole satellitari per consentire una maggiore penetrazione.
- Il muro di cemento nella postazione di guardia principale è ora rotto, il che consentirà una maggiore penetrazione dei proiettili, rendendoli leggermente meno potenti.
- I pannelli sono raddoppiati nella parte laterale di sorveglianza per garantire comunque una piccola quantità di penetrazione dei proiettili laddove prima non c’era.
- Sono stati apportati ulteriori miglioramenti alla copertura in tutta la mappa.
Rewind
- Sono stati apportati miglioramenti alla copertura su più linee di visuale.
Audio
- Siamo entusiasti di presentare la nostra migliore esperienza audio in arrivo su Black Ops 6 con l’introduzione della funzione HRTF (Head-Related Transfer Function) tramite Universal Profile in Enhanced Headphone Mode, disponibile gratuitamente per tutti i giocatori.
- Abbiamo anche aggiunto un’impostazione per disattivare la musica con licenza in tutte le modalità, particolarmente utile per i creatori di contenuti che trasmettono in streaming il gioco.
Scrivi un commento