Non sappiamo se questo crollo di popolarità porterà a risvolti di qualche tipo, ma certo Hermen Hulst non sta passando un buon periodo.
È passato un po’ di tempo da quando Jim Ryan si è dimesso da capo della sezione PlayStation, mentre Hermen Hulst, ex di Guerrilla Games, è rimasto a capo dei PlayStation Studios, ossia a dirigere tutte le operazioni degli studi first party della compagnia. Oggi è anche co-CEO di PlayStation insieme a Hideaki Nishino.
Il problema però è che se già Hulst non godeva di grande popolarità, i recenti avvenimenti tra la follia produttiva di Concord, la scelta di cancellare vari giochi in sviluppo e il recente annuncio di PS5 Pro senza giochi da mostrare stanno abbassando ulteriormente il grado di fiducia dei fan nei suoi confronti.
Il noto Pyo su X ha recentemente condiviso i nuovi dettagli emersi su Concord. Le nuove informazioni rivelano che Concord era un progetto molto amato da Hulst, e così ha approfittato della situazione nel thread per generare un sondaggio chiedendo ai fan se hanno fiducia in lui.
I risultati, per quanto circoscritti a una piccola base (circa 11.500 votanti, che comunque sono un buon campione), sono importanti: quasi il 90% del fandom afferma di non avere fiducia in Hermen Hulst come attuale capo di PlayStation Studios.
Come dicevamo in apertura, non è difficile capire il perché di tali posizioni, considerando ad esempio la recente scoperta del budget stellare di Concord – è costato più di Marvel’s Spider-Man 2, considerato oggi il gioco di maggior successo della line up di PlayStation 5. Parliamo di un titolo che è stato cancellato dall’esistenza in appena due settimane, e che non sappiamo se e quando tornerà.
Quel che è chiaro è che PlayStation deve riabilitare la sua immagine dopo un anno molto difficile – le prossime remastered, già anticipate da alcuni leaker, non promettono bene in tal senso. L’ultima volta che abbiamo visto Hulst è stata in compagnia di Hideo Kojima, per annunciare il suo prossimo grande progetto per PlayStation dopo Death Stranding 2, Physint.
Do you have faith in @hermenhulst for the future of PlayStation?
— Pyo 5️⃣ (@mrpyo1) September 20, 2024
Scrivi un commento