Home Videogiochi News La fiducia dei fan PlayStation in Hermen Hulst sta vacillando pericolosamente

La fiducia dei fan PlayStation in Hermen Hulst sta vacillando pericolosamente

Non sappiamo se questo crollo di popolarità porterà a risvolti di qualche tipo, ma certo Hermen Hulst non sta passando un buon periodo.

È passato un po’ di tempo da quando Jim Ryan si è dimesso da capo della sezione PlayStation, mentre Hermen Hulst, ex di Guerrilla Games, è rimasto a capo dei PlayStation Studios, ossia a dirigere tutte le operazioni degli studi first party della compagnia. Oggi è anche co-CEO di PlayStation insieme a Hideaki Nishino.

Il problema però è che se già Hulst non godeva di grande popolarità, i recenti avvenimenti tra la follia produttiva di Concord, la scelta di cancellare vari giochi in sviluppo e il recente annuncio di PS5 Pro senza giochi da mostrare stanno abbassando ulteriormente il grado di fiducia dei fan nei suoi confronti.

Il noto Pyo su X ha recentemente condiviso i nuovi dettagli emersi su Concord. Le nuove informazioni rivelano che Concord era un progetto molto amato da Hulst, e così ha approfittato della situazione nel thread per generare un sondaggio chiedendo ai fan se hanno fiducia in lui.

I risultati, per quanto circoscritti a una piccola base (circa 11.500 votanti, che comunque sono un buon campione), sono importanti: quasi il 90% del fandom afferma di non avere fiducia in Hermen Hulst come attuale capo di PlayStation Studios.

Come dicevamo in apertura, non è difficile capire il perché di tali posizioni, considerando ad esempio la recente scoperta del budget stellare di Concord – è costato più di Marvel’s Spider-Man 2, considerato oggi il gioco di maggior successo della line up di PlayStation 5. Parliamo di un titolo che è stato cancellato dall’esistenza in appena due settimane, e che non sappiamo se e quando tornerà.

Quel che è chiaro è che PlayStation deve riabilitare la sua immagine dopo un anno molto difficile – le prossime remastered, già anticipate da alcuni leaker, non promettono bene in tal senso. L’ultima volta che abbiamo visto Hulst è stata in compagnia di Hideo Kojima, per annunciare il suo prossimo grande progetto per PlayStation dopo Death Stranding 2, Physint.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Indiana Jones e l’antico Cerchio: il nuovo gioco di Bethesda conterrà un avvertimento antinazista

Indiana Jones rappresenta uno dei volti più celebri dell’avventura antinazista: dai tempi...

La open beta di Monster Hunter: Wilds fa il botto su Steam con un picco impressionante di giocatori

Monster Hunter: Wilds è il prossimo e attesissimo capitolo del franchise di...

Nintendo Music si aggiorna subito! Arrivano i brani di Super Mario Bros. Wonder

A poche ore dal lancio di Nintendo Music, l’app per ascoltare le...

PS5 Pro: Sony conferma l’incompatibilità con le cover di PS5

L’entusiasmo per l’uscita della PS5 Pro si scontra con una delusione per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425