Home Videogiochi News La Gears of War Collection sarebbe imminente per un noto insider, anche su PS5

La Gears of War Collection sarebbe imminente per un noto insider, anche su PS5

Potrebbe mancare davvero poco all’annuncio ufficiale della tanto chiacchierata Gears of War Collection, una raccolta che, secondo le ultime indiscrezioni, debutterà non solo su Xbox Series X|S e PC, ma anche su PlayStation 5. A rilanciare l’indiscrezione è extas1s, leaker diventato una fonte sempre più accreditata nel panorama gaming dopo aver anticipato con successo gli annunci legati a Ninja Gaiden.

Nel suo ultimo video, extas1s ribadisce che la collection comprenderà i primi tre capitoli della storica saga sviluppata da Epic Games, rinnovati in stile Ultimate Edition. Un’operazione che non si limiterebbe al semplice restyling grafico, ma che potrebbe rappresentare un tassello fondamentale nella strategia di rilancio del franchise in vista dell’attesissimo Gears of War: E-Day.

A dare ulteriore credito alle voci è anche un recente commento di Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, secondo cui i titoli Xbox destinati al multipiattaforma verranno d’ora in avanti presentati fin da subito con i loghi di tutte le piattaforme di destinazione. Una scelta che potrebbe spazzare via ogni dubbio già nel trailer di annuncio della Collection, chiarendo sin da subito l’approdo del titolo anche su PlayStation 5.

La Gears of War Collection, quindi, sembrerebbe andare oltre l’omaggio ai fan storici della saga. L’operazione, infatti, potrebbe rientrare in una strategia più ampia volta a introdurre l’universo di Gears anche al pubblico PlayStation, fino ad oggi rimasto escluso da uno dei franchise più rappresentativi dell’ecosistema Xbox.

Le sorprese, tuttavia, non finiscono qui. Sempre secondo extas1s, il prossimo Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct, previsto per l’8 giugno, sarà teatro di numerosi annunci di peso. Tra questi potrebbero figurare Ninja Gaiden 4, un remake di Persona 4, Tony Hawk’s Pro Skater 3+4, Fable, The Outer Worlds 2 e, forse, anche il tanto atteso Hollow Knight: Silksong.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft lo ha detto di nuovo: “software è ‘soggetto a licenza’, non vostro per sempre”

Sembra incredibile, dopo tutto il mare di polemiche che la compagnia si...

Toys for Bob vuole riportare in auge Banjo-Kazooie

Toys for Bob, lo studio che ha rilanciato Crash Bandicoot e Spyro,...

Age of Empires II: Definitive Edition arriva su PS5 insieme all’espansione “Three Kingdoms”

Age of Empires II: Definitive Edition è pronto a conquistare anche i...

Indiana Jones e l’Antico Cerchio si aggiorna: ecco le numerose novità apportate

A una settimana dall’atteso debutto su PlayStation 5, Indiana Jones e l’Antico...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425