Inizialmente prevista per oggi, l’ambiziosa mod Super Mario Eclipse si farà attendere ancora per un po’.
Descritta come la mod più attesa di sempre per i fan del gioco, e in sviluppo da circa quattro anni, Super Mario Eclipse è una rivisitazione di Super Mario Sunshine, ormai storico platform 3D dell’era GameCube. La più iconica caratteristica del titolo era ovviamente lo Splac-3000, che introduceva acrobazie tutte nuove per l’amatissimo protagonista. Lo Splac-3000 sarà mantenuto dalla mod Super Mario Eclipse, che proporrà moltissime novità.
Il team di Eclipse ha rivelato nel trailer di gennaio che la mod porterà nuove mosse, nuovi protagonisti giocabili, ben 240 Shine (i collezionabili del gioco) inedite da raccogliere, la funzione di autosalvataggio e soprattutto nuove ambientazioni. Tra quelle viste nel trailer, possiamo riconoscere facilmente anche l’area iniziale di Super Mario 64 DS, con il parco di fronte al castello di Peach e il piccolo labirinto di siepi accanto. Non mancano però mondi completamente nuovi di zecca, uno dei quali sembra ispirato a Rainbow Road di Mario Kart.
LEGGI ANCHE: Tutte le esclusive Switch in uscita nella seconda metà del 2024
Sfortunatamente, a differenza di quanto annunciato, la mod non è riuscita a rispettare la data di lancio. Inizialmente prevista per oggi, 30 giugno, l’uscita di Super Mario Eclipse è stata come detto rinviata dal suo team di creatori, che attraverso Discord ha comunicato la nuova data di pubblicazione: 26 agosto 2024, ovviamente solo su PC.
Se siete incurisiositi, qui sotto potete dare un’occhiata al grande lavoro svolto dagli sviluppatori di Eclipse, che lo definiscono quasi un Super Mario Sunshine 2. Per gli appassionati di mod, ecco anche Super Mario 64 Builder, una particolarissima versione di Mario Maker che utilizza appunto l’immortale platform di Nintendo 64.
Scrivi un commento