La notizia di ieri sera è stata uno scossone di notevoli proporzioni. 343 Industries e Microsoft, decisamente a sorpresa, hanno annunciato il rinvio di Halo Infinite al 2021, il che significa che l’attesissimo FPS non farà parte della line-up iniziale di Xbox Series X quando questa sarà lanciata – presumibilmente in novembre.
Con la next-gen alle porte e un rinvio di tali proporzioni, sono in molti a chiedersi se i titoli di lancio delle nuove console saranno sufficienti a giustificare l’acquisto degli hardware.
I più pessimisti, addirittura, parlano della peggior line-up iniziale di sempre per una nuova generazione di console.
Ma è davvero così? La line-up di PlayStation 5 e Xbox Series X sarà davvero inferiore rispetto ai precedenti?
Ci ha pensato l’insider Okami a ricordare a tutti i giocatori che in effetti anche l’esordio di PS4 e Xbox One non fu certamente semplice, né ricco di grandi esclusive. Nel suo ultimo tweet, l’utente ricorda infatti che, tra esclusive first party e temporali, l’offerta di PS4 e Xbox One non era certamente tra le migliori di sempre.
Sony si presentò ai cancelli della nuova generazione con:
- DC Universe Online
- Resogun
- Killzone: Shadow Fall
- Knack
Microsoft, invece, ribatté con:
- Dead Rising 3
- Forza Motorsport 5
- Killer Instinct
- Ryse: Son of Rome
https://twitter.com/Okami13_/status/1293366420793962496
Sebbene non abbiamo ancora un’idea precisa per quanto riguarda la line-up iniziale di Xbox Series X – titoli come Hellblade 2 e Forza Motorsport sembrano ancora lontani dal completamento – Okami ritiene che la line-up della nuova console, pur priva di Halo Infinite, sarà comunque soddisfacente.
Di contro, Sony, che allo stesso modo deve ancora ribadire con chiarezza quali saranno le esclusive, temporali e non, che accompagneranno la nuova console. Confermati Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Godfall, mentre non ci sono ancora molte indicazioni su possibili produzioni third party come Deathloop e Ghostwire Tokyo.
Occorre anche ricordare, a ogni modo, che le console di nuova generazione saranno supportate anche da colossali produzioni third party come Cyberpunk 2077, Call of Duty 2020, Assassin’s Creed: Valhalla e Watch Dogs: Legion. I giochi da provare, quindi, non saranno certamente pochi.
Cosa ne pensate? Anche voi ricordavate gli esordi non proprio memorabili delle console di attuale generazione?
Scrivi un commento