Poche ore fa, un nuovissimo gioco di Tomb Raider è trapelato online. Vediamo quali sono le prime informazioni di questo prodotto, che non sarà però molto probabilmente nulla di inedito.
Da tempo il franchise di Tomb Raider non si fa vedere. Dopo Shadow of the Tomb Raider, a dire il vero non un successo, il brand ha cambiato proprietario, e ora Embracer e Amazon stanno lavorando a diversi progetti tra cui anche una nuova serie tv – o un possibile universo cinematografico condiviso.
Sappiamo inoltre che Crystal Dynamics sta lavorando a un nuovissimo videogioco del franchise, che a quanto pare si ricollegherà con i capitoli classici degli anni ’90, ma nel frattempo sembra che Lara Croft farà presto il suo ritorno con una raccolta imminente.
L’ESRB, ente che si occupa della classificazione dei videogiochi, ha valutato un nuovo gioco per Nintendo Switch chiamato The Tomb Raider Collection, titolo non ancora annunciato ufficialmente. La descrizione fa notare che si tratta di “una raccolta di due giochi di azione e avventura” con “una visuale a 3/4 dall’alto” ed è anche classificato come T per Teen.
Sembra abbastanza evidente quindi che si tratti di una raccolta dedicata a due giochi del franchise pubblicati negli anni passati, ma che non hanno a che fare con la trilogia di Crystal Dynamics che peraltro è classificata con rating M e presenta una visuale in terza persona. Dunque, è molto probabile che la Tomb Rider Collection in arrivo su Switch includerà Guardian of Light e Temple of Osiris, due spin-off realizzati da Feral Interactive.
La classificazione ESRB è una delle ultime cose che un gioco deve fare prima di poter essere rilasciato. Di solito è possibile valutare un gioco solo quando lo sviluppatore sa che tipo di contenuto entrerà nella versione finale. Quindi, detto questo, non può essere troppo lontano dal rilascio.
Ricordiamo che Crystal Dynamics sta lavorando al sequel di Shadow of the Tomb Raider, ma questo potrebbe non essere l’unico progetto in cantiere: Embracer aveva infatti rivelato di essere aperta all’idea di realizzare remake dei primi capitoli della saga.
Scrivi un commento