Che la strategia di Microsoft recentemente sia completamente cambiata è sotto gli occhi di tutti. Dopo aver lanciato diversi titoli esclusivi su altre console, tra cui naturalmente l’eterna rivale PlayStation, pare che la casa di Redmond abbia deciso di percorrere ulteriormente questa via, molto probabilmente per massimizzare i profitti relativi alle produzioni più rilevanti del proprio portfolio.
Nelle ultime ore, il noto leaker NateDrake ha condiviso nuove informazioni a riguardo di ciò che potrebbe accadere durante il corso del 2025, a maggior ragione sui giochi esclusivi Xbox che potrebbero sbarcare su piattaforme “concorrenti”. Stando a quanto riferito dall’insider, il colosso americano starebbe pianificando di portare su PlayStation 5 e Nintendo Switch 2 diversi titoli, tra i quali Flight Simulator, il remake di Oblivion e Halo: The Master Chief Collection.
Ecco quanto esternato:
Oblivion Remake sarà multipiattaforma. I giochi che ho sentito dire che usciranno multipiattaforma nel 2025, oltre all’ovvio, sono Flight Simulator che arriverà su PS5 e Switch 2, e Halo: The Master Chief Collection che sbarcherà su PS5 e Switch 2.
In aggiunta a questo, NateDrake ha condiviso il fatto che Microsoft punterà molto sulla nuova piattaforma di Nintendo:
Microsoft sarà un grande sostenitore di Switch 2. Giochi come Grounded, Pentiment ed Ori arriveranno su Switch saranno patchati per il supporto al 4K e non mi sorprenderei se vedessimo Sea of Thieves, forse Hi-Fi Rush, fare il loro ingresso. Aspettatevi quindi un sacco di giochi MS su Switch 2 e PS5 in futuro.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che possano quindi confermare (qualora già non fosse noto) questo cambio di direzione continuo per la casa di Redmond.
Scrivi un commento