Home Videogiochi News La prima revisione di PS5 Digital potrebbe arrivare già a fine mese

La prima revisione di PS5 Digital potrebbe arrivare già a fine mese

A distanza di meno di un anno dall’uscita di PlayStation 5, Sony è pronta ad avviare la produzione di una prima revisione della sua console di ultima generazione.

Su Reddit viene infatti segnalato che un rivenditore giapponese ha inserito nel suo listino di vendita quella che viene considerata in assoluto la prima revisione dell’hardware di PS5, la console next-gen di casa Sony disponibile in tutto il mondo da novembre 2020.

A quanto pare, le nuove specifiche tecniche della revisione di PS5 Digital Edition – sembra che le uniche modifiche riguarderanno la versione priva di lettore ottico, mentre non ci dovrebbero essere novità in merito alla versione tradizionale e più costosa – saranno ovviamente le stesse dei modelli risalenti allo scorso novembre, ma con alcune leggere modifiche relative al corpo della console.

Il nuovo modello (CFI-1100B), a differenza del precedente (CFI-1000B), avrà infatti alcune viti differenti e peserà circa 300g in meno.

Non si tratta quindi di una sorta di PlayStation 5 Slim, modello della console che molto probabilmente prima o poi arriverà ma che si farà attendere almeno per un paio d’anni, come da tradizione.

La revisione della console, operazione che le grandi aziende svolgono costantemente dall’alba dei tempi, arriva in risposta alla necessità di aumentare la produzione di PS5, cosa che potrebbe essere già in corso; il rivenditore suggerisce infatti che il nuovo modello di PS5 Digital Edition arriverà sul mercato a partire dalla fine di questo mese.

https://twitter.com/Renka_schedule/status/1417438672308166658

Non vengono segnalate modifiche relative al consumo di energia elettrica della console.

Per quanto riguarda le prossime uscite, vi ricordiamo che ad agosto Kena: Bridge of Spirits farà il suo debutto su console Sony e PC, mentre a settembre sarà finalmente la volta di Deathloop in esclusiva console PS5 per un anno – ma disponibile anche su PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425