L’annuncio odierno di Battlefield Labs, una sorta di enorme laboratorio di test per il prossimo capitolo della saga sparatutto, è stato anche l’occasione per scoprire che il prossimo Need for Speed è ancora lontanissimo.
Criterion Games, come dichiarato oggi da EA, si sta occupando di supportare DICE ed EA Motive allo sviluppo del nuovo Battlefield. Parlando con Eurogamer, lo studio ha spiegato che questo attualmente rappresenta la priorità del team, e che quindi un nuovo Need for Speed, che arriverà, è ancora molto lontano.
Queste dichiarazioni cozzano enormemente con quanto accaduto circa un anno fa, quando Criterion si mise in contatto con vari creator di NFS facendo intuire che il nuovo capitolo fosse in procinto di essere annunciato. Evidentemente, non è così, e a questo punto è probabile che i creatori di Burnout stessero solamente raccogliendo feedback.
Nel settembre 2023, EA annunciò che la maggioranza di Criterion si sarebbe spostata per supportare lo sviluppo del prossimo gioco di Battlefield, mentre un piccolo gruppo di sviluppatori all’interno dello studio britannico avrebbe continuato con Need for Speed. All’epoca, il boss di Battlefield Vince Zampella affermò che il team Need for Speed di Criterion avrebbe continuato a lavorare per “dare forma al futuro del franchise”.
Zampella ha così commentato oggi le ultime notizie:
Il team Need for Speed di Criterion si sta unendo ai colleghi che lavorano su Battlefield. Come azienda, per noi è stato importante impiegare l’ultimo anno per ascoltare la nostra community Need for Speed e usare il loro feedback per creare contenuti per Unbound. Grazie a una maggiore comprensione di ciò che i nostri giocatori desiderano da un’esperienza Need for Speed, intendiamo riproporre il franchise in modi nuovi e interessanti.
Sembra quindi che dovremo attendere ancora molto tempo prima di rivedere Need for Speed, e a giudicare dalle dichiarazioni potrebbe non essere sufficiente aspettare la fine del 2026 come ipotizzato da alcuni. Nel frattempo, però, EA potrebbe avere pronto qualcosa per colmare l’attesa: un remake di Need for Speed: Most Wanted è stato avvistato in rete ormai parecchio tempo fa, anche se al momento resta solo una speculazione.
Scrivi un commento