Nel meeting speciale di Xbox, c’è stato anche spazio per un teaser a sorpresa sul futuro degli hardware della compagnia..
Mentre stasera l’attenzione di tutti durante il podcast ufficiale Xbox era rivolta ai giochi e alla loro disponibilità (saranno quattro giochi ad arrivare su PlayStation e Switch, che The Verge ha confermato con un report pubblicato poco dopo il podcast di Xbox), Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty hanno parlato anche del futuro di Xbox come produttore di hardware.
Tra i temi toccati nel corso delll’intervista, i vertici di Xbox hanno infatti suggerito che la prossima console Xbox sarà presentata nel corso del periodo Holiday 2024, ossia alla fine di quest’anno.
Nulla è stato rivelato su questo nuovo modello oltre al fatto che esiste, ma potete raffreddare i bollenti spiriti. È infatti possibile che la nuova console non sia una versione di nuova generazione, la quale arriverebbe troppo presto rispetto al lancio di Xbox Series X, bensì una revisione più potente delle attuali piattaforme – una sorta di console mid-gen, per intenderci.
Un’altra possibilità è quella legata a una Xbox portatile, cosa che si adatterebbe perfettamente alla visione di cui hanno parlato i dirigenti di giocare a qualsiasi gioco, ovunque, su qualsiasi schermo, ma sempre all’interno dell’ecosistema Xbox. Anche nelle scorse settimane si è parlato di un possibile approccio di Microsoft alle console portatili.
In ogni caso, l’azienda ha stuzzicato ben oltre questa piattaforma. I dirigenti hanno infatti apertamente spiegato che Microsoft sta anche lavorando alla prossima generazione di console Xbox, che farà il più grande “salto tecnico” fino ad oggi.
Scrivi un commento