uagna fallout
Home Videogiochi News La remastered di Fallout 4? Bethesda ora pensa solo a Starfield

La remastered di Fallout 4? Bethesda ora pensa solo a Starfield

Annunciata quasi un anno fa, la remastered di Fallout 4 (o meglio un corposo aggiornamento next-gen, secondo quanto riferito inizialmente) è scomparsa dai radar. Il motivo è solo uno, e si chiama Starfield.

Bethesda ha annunciato nell’ottobre 2022 di lanciare una versione PS5 e Xbox Series X|S di Fallout 4, per dare nuova linfa al gioco con le tecnologie delle console di ultima generazione. Da quel momento, però, non si è più sentito parlare del titolo, e recentemente si è scoperto perché: al momento, l’intera Bethesda si sta focalizzando solo su Starfield.

Un utente ha chiesto direttamente a Pete Hines, su Twitter, qualche aggiornamento sulla versione PS5 e Xbox Series di Fallout 4, ma il boss della compagnia non ha certo avuto buone notizie, spiegando che l’unica priorità al momento è il colossale GDR fantascientifico che uscirà tra meno di un mese:

Non so se hai sentito che stiamo per lanciare un nuovo gioco entro tre settimane. È la nostra priorità. Quando avremo un aggiornamento, lo condivideremo.

@uagna STARFIELD, TUTTO ciò che SAPPIAMO #starfield #starfieldgame #xboxshowcase #bethesda #skyrim #gameplay #gameplays #clips #clip #gaming #pcgaming #perte ♬ suono originale – Uagna

Bethesda è quindi interamente focalizzata su Starfield, ma ora gli utenti temono che la questione Fallout 4 potrebbe protrarsi per molto tempo. L’azienda, infatti, una volta lanciato sul mercato Starfield dovrà occuparsi del supporto post-lancio del titolo, e sarà inoltre impegnata nel dare il via ai lavori su The Elder Scrolls 6, la cui data di uscita è lontanissima.

Nulla vieta comunque che Bethesda potrebbe affidare a un piccolo team questa riedizione, anche perché il franchise di Fallout tornerà sui nostri schermi probabilmente non prima del 2030 (se non oltre): Todd Howard ha già confermato ufficialmente Fallout 5, ma ha anche specificato che sarà messo in sviluppo solo dopo la fine dei lavori su TES 6.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

I creatori di Split Fiction sono già al lavoro sul prossimo gioco

Il team Hazelight non si ferma mai: fresco del successo travolgente di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425