Per arricchire la line up iniziale di Nintendo Switch 2, la cui data di uscita appare sempre più vicina, sembra che Nintendo stia preparando anche la riedizione del titolo che ha definito più di tutti il successo iniziale della console ibrida: The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Quando Breath of the Wild è uscito nel 2017, il gioco è stato accolto con grande clamore dalla stampa e dal pubblico, che lo hanno anche portato a vincere numerosi premi come Gioco dell’Anno. Non tutti ricordano però che il primo Zelda per Switch è stato anche l’ultimo per Wii U, e che dunque il gioco, per la sua natura cross gen, non ha certo potuto sfruttare pienamente l’hardware dell’allora nuova generazione essendo ancorato alla passata console.
Considerando ciò, se c’è un gioco per Nintendo Switch che potrebbe godere notevolmente di un aggiornamento per Nintendo Switch 2 è appunto The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e l’ultima fuga di notizie conferma questa ipotesi.
Le nuove informazioni arrivano da Samus Hunter, un noto insider Nintendo con un curriculum un po’ discontinuo ma che di recente si è dimostrato affidabile con l’anticipazione di Xenoblade Chronicles X, in uscita a marzo. Sebbene ci siano pochissime informazioni (il leaker sostiene di non sapere come l’operazione sarà gestita), Samus Hunter rivela appunto che una versione migliorata di Breath of the Wild arriverà su Switch 2. Questa notizia arriva sulla scia di altri rumor che sostenevano che Nintendo stava lavorando a diverse patch next gen di giochi Switch.
Ora, la notizia appunto non è assolutamente confermata da Nintendo, ma non è la prima volta che sentiamo parlare di un porting/remastered di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per la prossima console. Si vociferava infatti che già nel 2023, nel corso di una prima presentazione a porte chiuse, l’azienda nipponica avesse mostrato una versione potenziata di Breath of the Wild ad alcuni sviluppatori.
Naturalmente, prendete queste nuove informazioni con le pinze, perché non sono solo informazioni non ufficiali, ma forse anche condite da speculazioni.
Scrivi un commento