Nintendo, certo che un piccolo sforzo si poteva anche fare…
Nel Direct di Nintendo Switch 2, come si vociferava già da molto tempo, la compagnia nipponica ha confermato che sia Tears of the Kingdom che Breath of the Wild avranno riedizioni dedicate sulla console di prossima generazione. Ci saranno nuove funzionalità tra cui gli achievements (anche se non come pensate, purtroppo), miglioramenti grafici e altro ancora, il tutto a pagamento.
E i DLC di Breath of the Wild? Nintendo è stata molto fumosa nella comunicazione in queste ultime settimane, e solo ora, grazie all’intervento di IGN, abbiamo finalmente la risposta. E questa risposta è negativa.
Questa è infatti la risposta inviata da Nintendo al portale, alla domanda che attanagliava i fan da un po’ di giorni:
The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Nintendo Switch 2 Edition non include il DLC The Legend of Zelda: Breath of the Wild Expansion Pass. Tale DLC è disponibile come acquisto separato.
Naturalmente, se possedete già il DLC su Switch, potrete trasferirlo senza problemi alla versione su Switch 2, acquistabile con upgrade a pagamento. Ricordiamo inoltre che gli abbonati a Nintendo Switch Online riceveranno anche gli aggiornamenti per BOTW e TOTK come parte del loro abbonamento, senza costi aggiuntivi.
Questa decisione che riguarda i DLC, tuttavia, ha lasciato un po’ di amarezza per molti giocatori, considerando che i due giochi, in formato Switch 2, avranno un costo molto elevato al day one se si pensa che si tratta, nel caso di Breath of the Wild, di un gioco con più di 8 anni sulle spalle.
Ma tranquilli: se non potete permettervi Switch 2, Nintendo ha la soluzione per voi.
Sulla nuova console arriverà anche un nuovo spin-off di Zelda realizzato da Koei Tecmo, che racconterà gli antefatti di Tears of the Kingdom. Ecco maggiori dettagli.
Scrivi un commento