Era il “lontano” 2007 quando Ubisoft rilasciò il primo capitolo della serie Assassin’s Creed. La serie fu presentata inizialmente come una trilogia ma, già con il rilascio di AC: Brotherhood e AC: Revelations, era chiaro che la software house francese avesse cambiato il progetto iniziale.
A tal riguardo, l’azienda ha da poco annunciato che i prossimi titoli della serie, tra cui Unity e Rogue, che verranno rilasciati quest’anno, non saranno più numerati. Al momento è quindi improbabile che vedremo un ipotetico Assassin’s Creed V.
A detta degli sviluppatori, questa scelta è stata presa per evitare che in un futuro si possa arrivare ad un AC con una numerazione troppo elevata, come ad esempio quella dei giochi calcistici (FIFA 15 o PES15). Questo fa quindi presumere che Ubisoft è intenzionata a puntare sulla sua IP ancora per lungo tempo e difficilmente vedremo una conclusione alla storia, almeno per ora.
Vi ricordiamo che il prossimo 13 Novembre verrà rilasciato AC: Unity su PS4, Xbox One e PC mentre, sulle console old-gen, verrà rilasciato AC: Rogue.
Scrivi un commento