Nella settimana in cui Final Fantasy 7 Rebirth viene lanciato su PC dopo quasi un anno di esclusiva per PlayStation 5, i responsabili del progetto confermano che la Parte 3 sta facendo enormi passi avanti.
Gli sviluppatori hanno rivelato che la storia per la terza e ultima (o forse no?) parte del progetto Final Fantasy VII Remake è ora completa, e la produzione del gioco è perfettamente nei tempi previsti. Parlando con Famitsu, il direttore Naoki Hamaguchi ha detto che lo sviluppo sta andando “molto bene”, e che quindi il gioco sta già facendo importanti passi avanti essendo la priorità del team.
Yoshinori Kitase, storico produttore del franchise, ha poi spiegato che il completamento del progetto di remake è stato interamente affidato a Tetsuya Nomura, che ha avuto il compito di concludere il progetto Remake pur “rispettando l’originale e fornendo un senso di soddisfazione che non era stato percepito nell’originale”. Kitase continua: “È stato finalmente completato alla fine dell’anno, e la sceneggiatura per la terza puntata è stata completata lì”.
Kitase aggiunge poi di essere “molto soddisfatto” della storia per la parte finale e di essere “sicuro che i fan saranno soddisfatti del capitolo finale”. Hamaguchi aveva anticipato un grande colpo di scena inaspettato, quindi i fan non devono dare per scontato ogni cosa sul terzo capitolo.
Square Enix ha detto in precedenza che spera di pubblicare il prima possibile la parte finale di Final Fantasy VII Remake, con il terzo capitolo che oggi sembra essere programmato per un’uscita nel 2027 o 2028. A differenza di Remake e Rebirth, la Parte 3 non sarà un’esclusiva PlayStation.
Per il 2025, invece, Square Enix potrebbe avere in programma il lancio di un remake di Final Fantasy IX.
Scrivi un commento